MTB News

STAGIONE CONCLUSA

Concluso il circuito Orobie Cup Junior. Ultimo appuntamento della stagione per i Giovanissimi del Pontida Mtb Team impegnati nell’attività della mtb. A Gandosso, infatti, disputata l’ultima prova del circuito Orobie Cup Junior. Nei G1 (7 anni) arriva il terzo posto di Arturo Zanetti con Samuele Gregis che termina undicesimo. Nei G2 (8 anni) tredicesimo e sedicesimo concludono Manuel Ravasio ed Andrea Turla. Passiamo ai G3 (9 anni) con Sara Peruta che chiude il 2018 con una bellissima vittoria. In campo maschile Marco Crocè è quarto, e nella top ten, entra anche Simone Roncalli che archivia la gara orobica con un buon ottavo posto. Gli altri: 11^ Luca Bonalumi, 13^ Riccardo Rota. Folta presenza di atleti nei G4 (10 anni) tanto che il comitato organizzatore ha dovuto allestire due batterie.  In una batteria arriva la vittoria del nostro Lorenzo Zanetti con Stefano Bellani che termina quinto. Nell’altra gara Davide Cugini è dodicesimo: diciassettesimo Flavio Albergati. Passiamo alle G5 (11 anni) con Daria Durante, Alice Bonati ed Elisa Valli che chiudono rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto. In campo maschile decimo è Andrea Bonalumi. Nella speciale classifica a squadre il Pontida mtb team chiude ottimamente al terzo posto.

Soddisfazioni per il Pontida Mtb Team arrivano anche nella lettura delle classifiche generali del circuito del Bg Cup Lombardia di mountain bike. Negli Esordienti I anno (13 anni) ottimo terzo posto di Andrea Lino Bertuletti (per un solo punto manca la piazza d’onore), e lo ricordiamo, vincitore a Spirano. Ottimo argento per Jacopo Panza negli Esordienti II anno (14 anni) vincitore della gara di Ghisalba. Gli altri: 17^ Thomas Viganò, 18^ Riccardo Avogadro, 24^ Gabriele Bellani, 30^ Mattia Niccolò Crocè; 34^ Jona Maria Novati, 60^ Luca Bonati. Tra le Esordienti II anno ottima piazza d’onore per la nostra  Matilda Durante vincitrice proprio nella gara di casa. Passiamo agli Allievi dove tra gli atleti del II anno (16 anni) Nicola Rota centra la top ten chiudendo al settimo posto venendo premiato anche nella specifica fascia All finisher.

Comunicato stampa 1 OTTOBRE 2018

pontida mtb 1

pontida mtb 2

pontida mtb 3

pontida mtb 5

pontidamtb 4

pontida mtb

premiazione Orobie Cup Junior 1

premiazione Orobie Cup Junior 2

premiazione Orobie Cup Junior 3

ARTURO ZANETTI VINCE A BOSISIO

Zanetti vince a Bosisio; a Casnigo arrivano due terzi posti Ultimi impegni della stagione per i nostri biker.  Una parte del gruppo agonistico del Pontida Mtb Team si sono recati a Casnigo per partecipare al cross country del trofeo Valgandino (quinta edizione) ultima prova del circuito del Bg Cup Lombardia. Terza piazza per Matilda Durante tra le Esordienti II anno (14 anni), e nella stessa categoria al maschile, bronzo per Gabriele Bellani con Jacopo Panza che conclude nono: 16^ Thomas Viganò, 27^ Riccardo Avogadro. Tra gli Esordienti I anno (13 anni) Andrea Lino Bertuletti sfiora il podio chiudendo quarto. Negli Allievi II anno (16 anni) Nicola Rota è undicesimo.

A Bosisio Parini (Lc) di scena l’ultima prova del circuito Assobike Junior riservato ai Giovanissimi (7/12 anni). A livello di società la Pontida Mtb Team chiude decima su diciotto team al via. La giornata, iniziata alle 10 con la presenza di ben 180 biker, è iniziata bene per il nostro team, grazie ad Arturo Zanetti. Il giovane biker, infatti, conquista una meritata vittoria nei G1 (7 anni).  Nei G2 (8 anni) Manuel Ravasio corre con grande carattere chiudendo sesto: undicesimo Andrea Turla. Nella gara riservata ai G4 (10 anni) Lorenzo Zanetti e Flavio Albergati fanno gara parallela concludendo rispettivamente al dodicesimo e tredicesimo posto.

In campo femminile, tra le G5 (11 anni) Alice Bonati conquista una brillante quarta piazza, con Daria Durante che chiude sesta.

Ad Entratico (Bg), infine, si è disputata l’ultima prova dell’Orobie Cup con in programma la ventesima edizione della Cavalcavallina Mtb Race. Bravissimo Enzo Mazzoleni che porta a casa un ottimo quarto posto nei master 3 (40/44)

Comunicato stampa 24 settmbre  2018

 

PREMIAZIONE G1

Arturo Zanetti

 

ALICE BONATI

Alice Bonati

MATILDA

Matilda Durante

CATANESE  VINCE L’ENDURO CUP

CATANESE vince l’Enduro cup Lombardia

Tante belle notizie per il movimento agonistico del Pontida Mtb Team, con i nostri biker, protagonisti su tutti i fronti. A Cuasso al Monte (Va) si è disputata la quarta ed ultima prova del circuito Enduro Cup Lombardia con il nostro Allievo  Davide Catanese, grazie alla buona prova disputata in terra varesina, festeggia la vittoria nella classifica generale del circuito , per la grande soddisfazione dell’intero staff dirigenziale del Pontida Mtb Team.

Andiamo a Piazzatorre per la penultima prova dei due circuiti dell’Orobie Cup e del Bg Cup Lombardia. Ottima prova del nostro master Enzo Mazzoleni che chiude quarto nella fascia 40/44 anni. Nel circuito giovanile del Bg Cup Lombardia  Matilda Durante sale sul podio conquistando la seconda piazza tra le Esordienti II anno (14 anni), scivolando nel momento di lasciare la compagnia della sua avversaria.  Ad un passo dal podio Andrea Lino Bertuletti quarto negli Esordienti I anno (13 anni). Bravo Thomas Viganò decimo nella seconda fascia degli Esordienti, con Nicola Rota decimo negli Allievi II anno (16 anni). Sfortunato Jacopo Panza costretto al ritiro per una foratura quando era in piena lotta per vincere la gara.

Trasferta toscana (siamo a Barga zona il Ciocco) per Gabriele Bellani impegnato, con la maglia della Lombardia 1) all’ultima prova del circuito nazionale off road della Coppa Italia. Bellani chiude settimo negli Esordienti II anno (14 anni) con la Lombardia 1 quarta, a Barga, nella speciale classifica di comitati, e quinta,  nella generale.

A Casnigo (Bg) infine spazio ai Giovanissimi (7/12 anni) con la prova del circuito dell’Orobie Cup Junior. Nei  G1 (7 ANNI) ottimo secondo posto per Arturo Zanetti con Samuele Gregis quindicesimo. Nei G2 (8 anni) nono conclude  Andrea Turla, e tredicesimo,  Manuel Ravasio. Sale sul podio anche Sara Peruta seconda tra le G3 (9 anni), mentre nella gara maschile, buon quinto posto per  Marco Crocè . Nella top ten (settimo) anche Riccardo Rota: undicesimo Simone Roncalli e terntunesimo Luca Bonalumi. Nei G4 (10 anni) sedicesimo è Stefano Bellani  davanti a Lorenzo Zanetti: ventesimo Flavio Albergati Tra le G5 (11 anni),infine,  quinta è Daria Durante, ed in campo maschile, ventesimo arriva Andrea Bonalumi.

Comunicato stampa 17 settembre 2018

daria durante

Daria Durante

DAVIDE CATANESE

Davide Catanese

 

g5

G5

Lorenzo Zanetti

Lorenzo Zanetti

PIAZZATORRE

Piazzatorre

Simone Roncalli

Simone Roncalli

BRESCIA CUP A NAVE

Concluso il Brescia Cup 2018

A Nave e’ andato in scena l’ultimo atto del Circuito Brescia Cup 2018 , con in programma il cross country valido per il ventisettesimo Trofeo Citta di Nave. Percorso quello di Nave rivisitato rispetto a quello dello scorso anno , con alcune parti inedite che hanno garantito spettacolarita’ alla gara bresciana . Buone prove per il gruppo del Pontida Mtb Team. Arriva anche il podio da parte di Gabriele Bellani terzo negli Esordienti II anno (14 anni) precedendo sul traguardo Jona Maria Novati: undicesimo Jacopo Panza, e ventiquattresimo, Thomas Viganò. Buona prova anche di Andrea Lino Bertuletti sesto tra gli Esordienti I anno (13 anni). Nella top ten anche Matilda Durante, sesta tra le Esordienti II anni, ed anche il nostro master Enzo Mazzoleni, nono negli M3 (40/44). Da segnalare anche la prova di Nicola Rota sedicesimo negli Allievi II anno (16 anni). Per quanto concerne la classifica finale del circuito, il Pontida Mtb Team, conferma l’ottimo quinto posto nella speciale classifica Team Cup Junior (come nel 2017) giungendo  a poco più di 200 punti dal podio. << Per noi- rimarca Alessandro Bellani- è un grande risultato perché ci riconfermiamo tra i team più competitivi per quanto riguarda l’attività giovanile. Un grazie a coloro che hanno lavorato con serietà e passione nel seguire i biker, ed ovviamente- conclude Bellani- un grazie ai nostri giovani biker che hanno messo in campo serietà, volontà, fatica ed impegno>>. Nelle speciali classifiche generali individuali ottimo secondo e terzo posto per Bellani e Novati: 12^ Panza, 25^ Viganò. Bertuletti sfiora il podio chiudendo quarto, con la Durante ottima quinta. Per l’allievo Rota il quattordicesimo posto.

Comunicato stampa 10 SETTEMBRE  2018

bertuletti

Bertuletti

CARRELLATA DI RISULTATI

L’informazione sull’attività del sodalizio del Pontida Mtb parte da quanto è successo nel periodo estivo, e vacanziero, considerato che alcuni biker delle categorie agonistiche giovanili, hanno partecipato ad alcuni eventi agonistici. Dal cross country bresciano di Roè Volciano con Jona Maria Novati che sale sul terzo gradino del podio. Stesso risultato conquistato da Matilda Durante. Quarto e quinto posto di categoria per Gabriele Bellani e Lino Bertuletti. Rimanendo in terra bresciana, al cross country di Niardo, invece, Novati si migliora conquistando la piazza d’onore, con Bellani e Bertuletti sul terzo gradino del podio. La Durante è quinta, trovando riscatto, il 25 agosto a Ghisalba (Bg) giungendo terza all’ Xc Eliminator tappa del circuito del Bg Cup Lombardia. In questa circostanza, Jacopo Panza, conquista un brillante successo.

Passiamo ai Giovanissimi con l’Xce Eliminator di Bergamo (tappa dell’Orobie Cup Junior) con Arturo Zanetti che chiude terzo, Sara Peruta è seconda, e Riccardo Rota quarto. Ovviamente non potevamo dimenticarci della gara del 5 agosto, a Pontida, organizzata dal nostro team. In questa occasione Zanetti è terzo, risultato conquistato da Marco Crocè. Vittoria per la dinamica Sara Peruta.

Veniamo alla prima domenica di settembre, con l’appuntamento  a Treviolo (Bg) con il 32^ tr. Parco Callioni gara inserita nel circuito dell’Orobie Cup Junior. Parliamo sempre dei Giovanissimi. Nei G1 (7 anni) altro podio per Arturo Zanetti che conclude terzo:  14^ Samuele Gregis. Nei G2 (8 anni) Manuel Ravasio entra nella top ten concludendo nono. Tra le G3 (9 anni) altra vittoria della nostra Sara Peruta con Marco Crocè che sfiora il podio giungendo quarto nella prova maschile. Buon sesto di Luca Bonalumi, ed il decimo, di Riccardo Rota.  Nei G4 (10 anni) Davide Cugini conclude la sua prova al quattordicesimo posto: 19^ Flavio Albergati, 27^ Stefano Bellani,28^ Lorenzo Zanetti. Nella fascia femminile delle G5 (11 anni) Alice Bonati chiude sesta: brave anche Daria Durante ed Elisa Valli rispettivamente settima ed ottava.  Nella top ten Andrea Bonalumi (settimo) nella prova maschile.

Comunicato stampa 3 settembre  2018

bonati e durante

Bonati e Durante

valli

Valli

VITTORIE E PODI

Tutti a Clusone

Impegno a Clusone per i biker del Pontida Mtb Team con il fine settimana che proponeva due giornate di gare. La prima riservata ai Giovanissimi (7/12 anni) gare valide per il circuito Orobie Cup Junior, e domenica, tappa del Bg Cup Lombardia.

Veniamo alle gare giovanili. Nella G3 (9 anni) altro trionfo di Sara Peruta mentre in campo maschile Marco Crocè è quinto. Nella top ten anche Riccardo Rota (ottavo) e Simone Roncalli (decimo). Sale sul podio anche Arturo Zanetti secondo nei G1 (7 anni): dodicesimo Samuele Gregis. Nelle altre categorie. Nei G2 (8 anni) ottava e decima piazza per Manuel Ravasio ed Andrea Turla. Nei G4 (10 anni) Davide Cugini ottiene un buon quinto posto: dodicesimo Flavio Albergati e venticinquesimo Lorenzo Zanetti. Nelle G5 (11 anni) Alice Bonati e Daria Durante archiviano la loro rispettivamente al quarto e quinto posto.

Veniamo alle gare domenicali del Bg Cup Lombardia. Splendida prova del nostro Gabriele Bellani che trionfa tra gli Esordienti II anno (14 anni). Nella top ten anche Jacopo Panza che chiude ottavo: 13^ Mattia Niccolò Crocè, 16^ Thomas Viganò, 20^ Riccardo Avogadro. Sul terzo gradino del podio sale Andrea Lino Bertuletti, ottimo terzo negli Esordienti I anno (13 anni). Bravissima anche Matilda Durante, che dopo la vittoria in quel di Pontida, a Clusone conquista la seconda piazza tra le Esordienti II anno. Negli Allievi II anno (16 anni), infine, Nicola Rota è dodicesimo.

Comunicato stampa 23 LUGLIO  2018

1

2

3

7

 

 

 

VITTORIA DELLA DURANTE

Una giornata fantastica

Caldo, e va bene siamo a luglio. Tanti biker: d’altronde si correva per due circuiti. Tracciato innovativo (in parte) gradito da molti atleti perchè considerato tecnico. Alla fine il Giro del Monte Canto, prova dei circuito dell’Orobie Cup e del Bg Cup Lombardia, è piaciuto a tutti. Anche alla società del Pontida Mtb team considerato i risultati ottenuti dai propri giovani, vincendo fra l’altro, la speciale classifica di società, per la soddisfazione anche della signora Erica, della Eriwall, che ha avuto l’onore ed il piacere di premiare la “sua” squadra. Grande lavoro da parte del gruppo Giovani di Pontida, il circolo Oratorio di Pontida, il Pontida Mtb Team, ed i tanti volontari. << Un grazie a tutti- dice Alessandro Bellani- al mio team, ai Giovani di Pontida, al circolo dell’oratorio, alla locale amministrazione comunale, forza dell’ordine, giudici, Tag Racer ma soprattutto ai team ed alle società che hanno partecipato alla nostra gara. Ci tengo tantissimo a ringraziare gli sponsor che ci aiutano alla grande>>. Il programma della giornata di domenica 15 luglio proponeva alla mattina le gare dell’Orobie Cup con al via Open e master. Nella fascia amatoriale il nostro Enzo Mazzoleni è ottavo nei master 3 (40/44). Nel pomeriggio tappa del Bg Cup Lombardia per le categorie Esordienti ed Allievi. Negli Esordienti I anno (13 anni) grande prova di Andrea Lino Bertuletti giunto secondo a 58” dal vincitore (dopo essere stato avanti per circa 8 km). Negli Esordienti II anno (14 anni) grande performance dei nostri ragazzi. Secondo e terzo posto per Gabriele Bellani e Jona Maria Novati con Bellani giunto a 48” dal vincitore. Nella top ten anche Jacopo Panza (sesto) Mattia Nicolò Crocè (ottavo) e Marco Bellazzi (nono): 24^ Riccardo Avogadro, 26^ Luca Bonaiti. Grandi soddisfazioni per il Pontida Mtb Team anche nella prova femminile con Matilda Durante che non fa sconti a nessuna vincendo l’assoluta con grande caparbietà tra le Allieve (15/16 anni).

Passiamo agli Allievi per rimarcare il dodicesimo posto di Nicola Rota tra gli Allievi II anno (16 anni).

Un grazie a Eriwal di Brembate Sopra, Chimiver (Pontida), Zanetti Autolavaggio (Mapello), Coop. Dell’Isola Trasporti (Bonate Sotto), Legarflex (Pontida), Mollificio Lombardo (Carvico), Cr Gomme (Pontida), Qi Bar (Pontida), Autobarzana (Pontida), Cerchi Malvestiti (Palazzago), Bar8 (Pontida), Impresa Edile Albergati (Bottanuco) e Centro Collaudi Val SanMartino (Pontida)

Comunicato stampa 15 luglio  2018

 

gruppo 2

gruppo (2)

gruppo agonisti

mazzoleni

matilda

 

 

DUE VOLTE SECONDI AL REGIONALE

Due piazze d’onore

Otto biker del Pontida Mtb Team sono stati impegnati, domenica 15 luglio, a Barni località comasca sede delle gare di mtb valide per l’assegnazione delle maglie regionali Fci Lombardia delle fasce riservate ai Giovanissimi (7/12 anni).

Medaglia d’argento per il bravo Arturo Zanetti  nella gara riservata ai G1 (7 anni), e piazza d’onore, anche per Sara Peruta nella gara riservata alle G3 (9 anni). Nella top ten Alice Bonati settima tra le G5 (11 anni), gara dove Elisa Valli è stata costretta al ritiro per una caduta, e Marco Crocè decimo nei G3 (9 anni). Gli altri: tredicesimo  e quattordicesimo Riccardo Rota e Simone Roncalli nei G3 (9 anni), con Manuel Ravasio ventunesimo nei G2 (8 anni).

Comunicato stampa 15 LUGLIO 2018

regionale 3

regionale 3

regionale 1

 

 

 

VINCONO PANZA E BERTULETTI

Tutti impegnati a Spirano.

La località bergamasca ha ospitato, nell’intera giornata di domenica, gare di mtb riguardante il movimento riservato ai Giovanissimi (7/12 anni), che le categorie agonistiche giovanili.

Partiamo proprio dagli Esordienti ed Allievi nella prova valida per il circuito del Bg Cup Lombardia perché arrivano grandi notizie per il Pontida Mtb Team. Arrivano due fantastiche vittorie per il nostro team. Una ad opera di Jacopo Panza grande interprete della gara riservata agli Esordienti II anno (14 anni), con Thomas Viganò che chiude quattordicesimo e Riccardo Avogadro diciannovesimo,  e l’altra vittoria è siglata da  Andrea Lino Bertuletti primo negli Esordienti I anno (13 anni). Grandi ragazzi. Sfortunata, ma brava, Matilda Durante quinta nella sua gara delle Esordienti II anno nonostante vittima di un problema meccanico. Negli Allievi II anno (16 anni) undicesimo Nicola Rota.

Veniamo alle gare dei Giovanissimi valide per l’Orobie Cup Junior. Nei G1 (7 anni) Arturo Zanetti conclude quarto, mentre nei G2 (8 anni) Andrea Turla è ventiduesimo. Vittoria Pontida mtb team nelle G3 (9 anni) grazie alla solita Sara Peruta mentre in campo maschile ottimo quinto posto di Riccardo Rota. Nei G4 (10 anni) tredicesimo chiude Flavio Albergati: 24^ Lorenzo Zanetti. Tra le G5 (11 anni) quinta, sesta ed ottava piazza per le nostre Alice Bonati, Daria Durante ed Elisa Valli.

Saliamo in provincia di Sondrio, all’Aprica, per la prova del circuito regionale dell’Enduro Cup Lombardia. Bravissimi i due nostri giovani piloti con Davide Catanese il migliore degli Allievi con Giulio Pezzotta sesto in questa categoria.

Una finestra aperta al nostro master. Enzo Mazzoleni ha partecipato alla gara ciclistica su strada in salita con partenza a Torre dei Busi ed arrivo al valico della Valcava (12 km) prova del trofeo dello Scalatore. Mazzoleni ha chiuso la sua prova nel tempo di 48’44” (37^ assoluto) conquistando il settimo posto nei Veterani 1.

Comunicato stampa 9 luglio  2018

 

SPIRANO

Spirano

BERTULETTI

Bertuletti

 

 

ITALIANI CHIES D’ALPAGO

Alla grande, il Pontida mtb Team, agli italiani di Chies d’Alpago.

Una prima domenica di luglio importante per il gruppo del Pontida mtb Team, soprattutto per le prove che arrivano dai giovani agonisti in quel di Chies (Bl) sede dei campionati italiani giovanili di cross country. I risultati che sono emersi rispecchia a pieno il grande lavoro che sta facendo il gruppo dei preparatori e dei maestri del Pontida Mtb Team, ma soprattutto l’impegno e la serietà che evidenziano sempre i nostri biker.  Tutta la squadra è stata impeccabile: nonostante la sfortuna che ha colpito alcuni dei nostri atleti. Ma andiamo con ordine. Negli Esordienti I anno (13 anni) da rimarcare la prova di Andrea Lino Bertuletti che chiude dodicesimo (ben 121 i concorrenti al via) mancando di soli tre secondi l’accesso alla top ten. Bravissimo. Sono stati 112 i biker al via della gara riservata agli Esordienti II anno (14 anni). Ed anche in questo contesto il Pontida mtb team, è stato all’altezza della situazione. Il quindicesimo e diciassettesimo posto di Gabriele Bellani e Jona Maria Novati sono da considerare degli ottimi risultati. Peccato per Jacopo Panza che ha perso subito terreno dopo il via causa una caduta degli atleti che lo precedevano. Da rimarcare la tenacia di Jacopo che chiude 43^. Stesso discorso (parliamo di tenacia e serietà) da parte di Marco Bellazzi che chiude la sua prova nonostante, la partenza dall’ultima fila (recuperando più di trenta posizioni) e di seguito la foratura.  Costretto al ritiro per malessere Mattia Nicolò Crocè. Un po’ emozionata, la nostra Matilda Durante, ci mette il cuore, e le gambe, a questo italiano chiudendo 23^ tra le Esordienti II anno. Un plauso anche a Nicola Rota (Allievo II anno).

Veniamo ai Giovanissimi (7/12 anni) impegnati a Nembro alla nona prova del circuito dell’Orobie Cup Junior. Quattordici i nostri biker al via ella Baby Gan Mtb. Altra vittoria di Sara Peruta nelle G3 (9 anni), mentre in campo maschile ottimo sesto posto di Simone Roncalli. Nella top ten (nono) anche Riccardo Rota. Subito dietro (dodicesimo) arriva Luca Bonalumi. Sale sul podio anche Arturo Zanetti terzo nei  G1 (7 anni) con Samuele Gregis quattordicesimo. Nei G2 (8 anni) sedicesimo Manuel Ravasio: 27^ Andrea Turla, mentre nei G4 (10 anni) ventesimo è Flavio Albergati: 24^ Lorenzo Zanetti Nelle G5 (11 anni) le nostre “girls” vanno ok. Quinta e sesta piazza per Alice Bonati e Daria Durante con Elisa Valli ottava. In campo maschile, infine, Andrea Bonalumi è quattordicesimo

In casa Pontida mtb team iniziano i lavori per il grande evento sportivo del prossimo 15 luglio. A Pontida arriveranno numerosi biker impegnati nelle gare regionali del circuito giovanile del Bg Cup Lombardia e la prova dell’Orobie Cup riservato ai master ed agonisti

Comunicato stampa 2 luglio  2018

1

2

3

BERTULETTI A FINE GARA

foto squadra giovanissimi

Foto squadra giovanissimi

NOVATI, PANZA E BELLANI

Novati, Panza e Bellani

PONTIDA MTB TEAM A CHIES

Pontida MTB Team a Chies

 

 

 

VOLTERRA, MONTICELLI E PALAZZAGO

Impegno agonistico per pochi.

Una domenica abbastanza tranquilla per il gruppo del Pontida mtb team.

Per quanto concerne i Giovanissimi tre biker del sodalizio bergamasco hanno gareggiato a Monticelli Brusati (Bs) all’ ottava edizione della Mini Race tappa del circuito Junior Bike Brescia. Nei G3 (9 ann), partenze a sorteggio, con  Marco Croce’  partito ultimo, riesce con caparbietà a disputare una gara tutta in rimonta archiviata con uno splendido nono posto. posto. Bravo anche Riky Riccardo Rota  che chiude  tredicesimo. Nei G4 (10 anni) Flavio Albergati disputa un ottima gara giungendo dodicesimo

A Volterra (Pi) appuntamento con la quarta prova del campionato italiano giovanile di società.  Per il Pontida mtb Team presente il solo Jona Maria Novati decimo tra gli Esordienti II anno (14 anni).

Per il gruppo master, infine, il nostro Enzo Mazzoleni chiude nono nei master 3 (40/44) alla tappa del circuito Orobie Cup race disputata a Palazzago( Bg). Mazzoleni è decimo nella generale.

Comunicato stampa 19 giugno 2018

pontida mtb team

NOTIZIE DAL TEAM

La località comasca di Cantù ha ospitato la gara di team relay (staffetta) Giovanissimi, per rappresentative provinciali, manifestazione valida per la qualificazione al campionato nazionale del trofeo Coni. Il comitato di Bergamo ha proposto ben sei formazioni, e nella squadra 5, convocata anche la nostra Alice Bonati. Buona la prova della nostra G5 (la staffetta prevede al via atleti delle categorie G4-5-6) con Bergamo 5 che chiude decima. Il podio della competizione è stato completamente occupato da tre formazioni del nostro comitato Fci Bergamo .

In concomitanza si sono svolte anche le gare per i G1, G2 e G3. Nei G3 (9 anni) arrivano le vittorie di Riccardo Rota e Sara Peruta, con Marco Crocè che conclude al secondo posto.

A Castiglione delle Stiviere (Mn) appuntamento con la prova del circuito del Master Mtb. Negli Esordienti I anno (13 anni) ottimo secondo posto per Andrea Lino Bertuletti, e sul terzo gradino del podio, sale Jacopo Panza bronzo negli Esordienti II anno (14 anni). Medaglia al collo (argento) anche per Matilda Durante seconda tra le Esordienti II anno. Negli Allievi II anno (16 anni) ha gareggiato anche Nicola Rota: è sedicesimo.

Ci trasferiamo, infine, in Liguria, a Santa Margherita Ligure (GE), per il campionato italiano assoluto, amatoriale e giovanile di Enduro. Sui sentieri del promontorio del monte di Portofino, è andato in scena il Campionato Italiano Assoluto di Enduro MTB 2018. Cinque le Speciali su cui si sono battuti i concorrenti delle categorie maggiori: tre per i giovani.  In gara anche il nostro Allievo Davide Catanese ottimo settimo dopo le due prove speciali. Nell’ultima prova (durata di trenta secondi) il biker del Pontida Mtb Team, incappa in un guasto meccanico (deragliatore) perdendo un sacco di tempo. Conclude la prova ma scivola al ventisettesimo posto della generale. Mannaggia!

Comunicato stampa 11 giugno 2018

1 cantù

2 cantù

team relay

Ream relay

LA PERUTA CAMPIONESSA PROVINCIALE

I nostri Giovanissimi erano impegnato a Sombreno di Paladina per la settima  prova del circuito dell’ Orobie cup 2018 manifestazione valevole anche come campionato provinciale della Fci di Bg. Tanti atleti al via. Bel percorso nei boschi ai piedi dei colli di Bergamo. In casa Pontida Mtb Team si festeggia la maglia provinciale conquistata dalla Peruta ed il podio di Zanetti. Ma “mandiamo giù dei bocconi amari” per la sfortuna che ha colpito ben quattro nostri atleti vittime di  cadute. Vedi Cugini, la Durante, Lorenzo Zanetti e soprattutto Stefano Bellani  costretto al ritiro per una botta/taglio  al volto subito medicato in ambulanza. Alla gara, e premiazioni , era presente il grande Felice Gimondi,  presidente onorario della Scuola Mtb Felice Gimondi organizzatrice della gara. Veniamo alle gare  Prima gara della giornata, e primo podio per il Pontida Mtb Team. Protagonista Arturo Zanetti che conquista il terzo posto nei G1 (7 anni).  Passiamo alla gara dei G2 (8 anni) con Manuel Ravasio che si comporta molto bene chiudendo al decimo posto: 26^ Andrea Turla. Nella gara riservata ai G3 (9 anni)  Simone Roncalli conclude nella top ten portando a casa un ottimo settimo posto. Bravo anche Marco Crocè decimo.  Tredicesimo è Riccardo Rota. In campo femminile arriva lo scettro provinciale per la nostra Sara Peruta che vince la sua prova con grande determinazione. Nei G4 (10 anni), primo batteria, Flavio Albergati conclude quindicesimo: 22^ Davide Cugini Nella seconda batteria ottimo sesto posto per Lorenzo Zanetti Tra le G5 (11 anni) Alice Bonati conquista un buon quinto posto: settima ed ottava Daria Durante ed Elisa Valli.

Saliamo in Val d’Aosta, a Courmayuer, per la gara nazionale valida per la Coppa Italia giovanile. Negli  Esordienti II anno (14 anni) ottima prova di  Jona Maria Novati che chiude con un brillante dodicesimo posto mancando, per soli nove secondi, l’accesso nella top ten.  Diciannovesimo è Gabriele Bellani e ventinovesimo Mattia Nicolò Crocè. Al via 52 biker.

Il nostro Enzo Mazzoleni ha corso a Carobbio degli Angeli (Bg) alla Gf Becycle Race chiudendo ventisettesimo nella sua categoria dei master 3 (40/44). La gara era valida per la Coppa Lombardia ed il circuito Orobie Cup

Comunicato stampa 4 giugno 2018

 

sara peruta

Sara Peruta

pontida 1

elisa valli

Elisa Valli

alice bonati

Alice Bonati

arturo zanetti

Arturo Zanetti

COURMAYUER PONTIDA

COURMAYUER PONTIDA

bellani

Bellani

PROTAGONISTI  NEL NORD ITALIA

Bergamo, Asti e Belluno In giro per il nord Italia, con la speranza di poter portare a casa qualche risultato importante, e soprattutto, tenere alto i colori del proprio team. Obiettivi tutti centrati da parte dei nostri biker, sia per quanto concerne le categorie giovanili agonistiche, sia per quanto concerne la fascia Giovanissimi (7/12 anni). Saliamo in provincia di Belluno, all’Xc Rasai, cross country disputato a Rasai di Seren del Grappa, gara valida per il campionato regionale Fci Veneto e tappa del Veneto Cup. Grande prova di Gabriele Bellani che porta a casa il terzo posto negli Esordienti II anno (14 anni) preceduto da Bolzan e Guzzo Foliaro. Andiamo in Piemonte per la top class regionale Fci. Siamo a Serravalle di Asti. Buonissime le prove dei nostri biker con Jona Maria Novati e Niccolò Mattia Crocè che conquistano rispettivamente il quinto ed ottavo posto negli Esordienti II anno (14 anni). A Sorisole (Bg) tappa del circuito del Bg Cup Lombardia. Un’altra prova convincente da parte di Andrea Lino Bertuletti che conquista la medaglia di bronzo nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni) riuscendo a conquistare la maglia di leader del circuito. Sul terzo gradino del podio anche Matilda Durante terza tra le Esordienti II anno (14 anni). Negli Esordienti II anno maschile bravissimo Jacopo Panza che chiude quinto: 16^ Thomas Viganò, 21^ Riccardo Avogadro. Negli Allievi II anno (16 anni) Nicola Rota è decimo.

La stessa località bergamasca ha ospitato le gare valide per il circuito dell’Orobie Cup Junior per Giovanissimi. Un altro successo personale per la nostra Sara Peruta prima tra le G3 (9 anni), ed in campo maschile, ottima performance di Marco  Crocè, che sfiora il podio chiudendo quarto. Nono è Riccardo Rota con Simone Roncalli e Luca Bonalumi rispettivamente tredicesimo e sedicesimo. Nella top ten entrano anche le nostre tre “girls” nella gara riservata alle G5 (11 anni). Sesta, settima ed ottava ecco Daria Durante, Alice Bonati ed Elisa Valli. In campo maschile sfortunatissimo Andrea Bonalumi vittima per due volte, di un problema alla catena. Andrea ha comunque concluso la sua gara. Nei dieci, infine,  il bravissimo Davide Cugini, sesto nei G4 (10 anni): 15^ Flavio Albergati, 17^ Stefano Bellani.

Comunicato stampa 28 maggio  2018

RICCARDO ROTA G3

Riccardo Rota

SARA PERUTA

Sara Peruta

 

 

ENDURO, XC E GIOVANISSIMI

Dai Giovanissimi, alle categorie agonistiche, fino ai nostri enduristi. C’è un po’ di tutto in questa penultima domenica di maggio per quanto concerne i colori del Pontida Mtb Team Partiamo con la specialità dell’enduro, con due nostri alfieri impegnati in terra comasca per la prova del circuito Enduro Cup. Le tre prove speciali si sono disputate sul monte Pidaggia. Bravi i nostri giovani biker con  Davide Catanese che vince tra gli Allievi (15/16 anni) con il compagno di squadra Giulio Pezzotta che chiude quarto .

Passiamo ai Giovanissimi (7/12 anni). Tappa brianzola in quel di Lissone per quanto concerne il circuito dell’Orobie Cup. In programma il trofeo Bosco Urbano. Buone le prove dei nostri atleti, con il sodalizio del Pontida Mtb team, che ottiene un buon quinto posto di società. A livello individuale. Il solito Arturo Zanetti sale sul podio centrando il secondo posto nei  G1 (7 anni), e nei G2 (8 anni) Manuel Ravasio ed Andrea Turla chiudono rispettivamente al dodicesimo e diciassettesimo posto. Nelle G3 (9 anni) grande prova di Sara Peruta che conquista la medaglia d’oro vincendo con merito. In campo maschile Marco Crocè chiude ottavo davanti a Riccardo Rota e Simone Roncalli. Nei G4 (10 anni): 20^ Flavio Albergati, 23^ Lorenzo Zanetti, 24^ Stefano Bellani. Nelle G5 (11 anni) Alice Bonati sfiora il podio giungendo quarta davanti alla compagna di squadra Daria Durante: settima Elisa Valli.

A Rezzato (Bs), infine, tappa del circuito del Brescia Cup con in programma la quinta edizione dell’Xc Monte Regogna. Negli Esordienti II anno (14 anni) assistiamo ad una bella gara con due nostri alfieri che salgono sul podio. E’ mancato il successo, purtroppo, ma sta di fatto che Gabriele Bellani (secondo) e Jona Maria Novati (terzo) ci hanno regalato delle belle emozioni. Bravo anche Jacopo Panza che chiude sesto: 23^ Thomas Viganò. Negli Esordienti I anno (13 anni), Andrea Lino Bertuletti rimane in lotta per il podio fino alla fine (recuperando fino alla seconda piazza) chiudendo alla fine quarto. Tra le Esordienti II anno brava Matilda Durante che termina ottava, con Nicola Rota quindicesimo tra gli Allievi II anno (16 anni). Giornata sfortunata per Niccolò Crocè costretto al ritiro nella sua gara.

Comunicato stampa 21 maggio  2018

 

ALICE BONATI

Alice Bonati

LISSONE 1

Lissone

 

SARA PERUTA

Sara Peruta

ZANETTI

Zanetti

VINCE LA PERUTA
ZANETTI SECONDO

Tutti a Grassobbio La località bergamasca ha ospitato, per un’intera giornata, gare di mountain bike, proponendo attività off road per quanto concerne i Giovanissimi (7/12 anni) ed anche le categorie agonistiche giovanili. Da rimarcare la gradevole presenza nel box del Pontida Mtb Team della signora Erica Panza in rappresentanza della società Eriwal, sponsor principale del Pontida Mtb Team. Divertita, attenta, la signora Erica ha condiviso l’intera giornata con gli atleti, apprezzandone lo spirito agonistico e condividendo con loro i momenti di convivialità sotto il gazebo. Veniamo a quello che è l’aspetto tecnico ed agonistico della giornata sportiva di domenica 13 maggio. Al mattino quarto atto del circuito dell’Orobie Cup Junior per Giovanissimi.  Nei G1 (7 anni) Arturo Zanetti conquista un importante secondo posto. Nei G2 (8 anni) dodicesimo conclude Manuel Ravasio: 21^ Andrea Turla. Altra vittoria per la nostra  Sara Peruta trionfatrice tra le G3 (9 anni). In campo maschile ottimo sesto posto per Simone Roncalli. Decimo è Riccardo Rota che precede di due posizioni Luca Bonalumi. Nei G4 (10 anni) il migliore dei nostri  è Flavio Albergati, quattordicesimo:  17^ Stefano Bellani, 26^ Lorenzo Zanetti. Tanto impegno per  Andrea Bonalumi ventunesimo nei  G5 (11 anni). In campo femminile brave le nostre biker. Quinta è Alice Bonati con Elisa Valli e Daria Durante che chiudono rispettivamente al settimo ed ottavo posto.

Nel pomeriggio disputate le gare riservate agli Esordienti ed Allievi nella gara inserita nel circuito del Bg Cup Lombardia. Negli  Esordienti I anno (13 anni) grande prova di Andrea Lino Bertuletti che porta a casa un ottimo terzo posto. Grande performance anche di Jacopo Panza secondo negli Esordienti II anno (14 anni) , con Riccardo Avogadro dicannovesimo. Secondo gradino del podio centrato anche da Matilda Durante in campo femminile (Es/f II anno). Tra gli Allievi II anno (16 anni) Nicola Rota entra nella top ten chiudendo settimo.

Il nostro Jona Maria Novati è stato impegnato alla gara nazionale di xc disputata a Santorso (Vi) con il rappresentante del Pontida Mtb Team che centra un buon ottavo posto negli Esordienti II anno (14 anni).

Tra i master, infine, Enzo Mazzoleni è settimo nei master 3 (40/44) a Parre alla gara dell’Orobie Cup.

Comunicato stampa 14 maggio 2018

Peruta

Peruta

Zanetti

Zanetti

Bonalumi, Roncalli, Rota

Bonalumi, Roncalli, Rota

gruppo Pontida mtb team

Gruppo Pontida mtb team

 

 

GIOVANISSIMI OK A TRESCORE

Trasferta in Emilia Romagna; i Giovanissimi bravi a Trescore

Un fine settimana, nonostante un po’ di sfortuna, che rende onore agli sforzi del sodalizio del Pontida Mtb Team, ed ai suoi atleti. La località di Lugagnano Val D’Arda (Pc) ha ospitato due giorni di gare di mtb. La prima giornata dedicata al circuito Brescia Cup con il nostro master 3 (40/44) Enzo Mazzoleni costretto subito al ritiro per guai meccanici. Il giorno dopo spazio alle categorie giovanili agonistiche, con in programma la terza prova del campionato italiano giovanile di società, gare disputate su un terreno decisamente molto fangoso, causa la pioggia caduta nelle ultime ore. Negli Allievi II anno (16 anni) Nicola Rota conclude la sua fatica (42^).  Tra gli Esordienti II anno (14 anni) sfortunato Jacopo Panza costretto al ritiro proprio all’ultimo giro, quando stava facendo una buona gara. Il migliore dei nostri è stato Jona Maria Novati, undicesimo, non lontano dalla top ten. Bene anche Gabriele Bellani tredicesimo. Gli altri: 22^ Mattia Nicolò Crocè, 57^ Riccardo Avogadro, 58^ Francesco Minervino, 66^ Marco Bellazzi. Negli Esordienti I anno (13 anni) giornata difficile per Andrea Lino Bertuletti che ha concluso la sua gara (55^) nonostante che il fango lo abbia costretto a fare dei miracoli per rimanere in bici. E’ giusto precisare che in ogni categoria, al via, si sono presentati una media di ottanta biker. Un plauso alla nostra Matilda Durante, che con grande caparbietà, porta a casa un brillante nono posto tra le Esordienti II anno (14 anni).

Ci spostiamo a Trescore Balneario per la terza prova del circuito dell’Orobie Cup Junior per Giovanissimi (7/12 anni). Andiamo per categoria. Nei G1 (7 anni) Arturo Zanetti conclude quinto; nei G2 (8 anni) decima piazza per Manuel Ravasio con Andrea Turla trentaduesimo. Nei G3 (9 anni) nella top ten Marco Crocè che rientra a Pontida con un ottimo ottavo posto. Gli altri: 12^ Simone Roncalli, 13^ Riccardo Rota, 17^ Luca Bonalumi. Da rimarcare l’ottima piazza d’onore della nostra Sara Peruta. Nei G4 (10 anni) entra nei dieci anche Davide Cugini: è nono. Gli altri: 13^ Stefano Bellani, 14^ Flavio Albergati, 17^ Lorenzo Zanetti. Nei G5 (11 anni) grandi soddisfazioni per il Pontida Mtb Team, nella gara femminile con Alice Bonati e Daria Durante che arrivano quinta e settima . In campo maschile Andrea Bonalumi è trentacinquesimo.

Comunicato stampa 7 maggio  2018

lugagnano pontida

Lugagnano

TRESCORE

Trescore

 

TRESCORE 2

Trescore

podio

Podio

 

 

Tre nella top ten

Impegno in terra varesina.

Il 1 maggio, sei biker del Pontida Mtb Team, sono stati impegnati a Cuasso al Monte, località varesina sede dell’importante Top class regionale di mtb In campo femminile Matilda Durante conquista la sesta piazza tra le Esordienti II anno (14 anni). Nella top ten anche Andrea Lino Bertuletti sesto nella prima fascia degli Esordienti (13 anni), e Gabriele Bellani settimo negli Esordienti II anno (14 anni), con Jona Maria Novati decimo e Mattia Nicolò Crocè dodicesimo,  gara in cui Riccardo Avogadro, al rientro dopo un breve periodo di pausa dalle gare, in un tracciato di altissimo livello tecnico è andato a punti  chiudendo ventesimo

Comunicato stampa 1 maggio 2018

crocè

Crocè

 

DUE PODI IN XC ED ENDURO

Sul podio Bertuletti e Catanese

Trasferta piemontese per il gruppo del Pontida mtb team, impegnati nell’alessandrino, alla top class regionale disputata a Pecetto di Valenza. Grande affluenza di biker, ovviamente alla ricerca della conquista di punti importanti per il proprio ranking. E’ stata una splendida giornata per Andrea Lino Bertuletti che ha conquistato il terzo posto nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni). Negli Esordienti II anno (14 anni), invece, il nostro Mattia Nicolò Crocè, nel giro di lancio, toccato da un avversario, perde l’equilibrio del mezzo meccanico, “schiantandosi” contro una pianta. L’impatto è violento, con il nostro Crocè che si fa male ad una spalla, ma stringe i denti e porta a termine la gara (31^).  Da segnalare che Mattia, martedì 25 aprile, aveva gareggiato a Robbiate (Lc) al campionato regionale Fci Lombardia della specialità Xc Eliminator, uscendo in semifinale, chiudendo la gara al quinto posto.  Ritornando a Pecetto di Valenza. Nella stessa gara degli Esordienti II anno, registriamo l’ottima prestazione di Gabriele Bellani che porta a casa un ottimo quinto posto. Nella top ten (decimo) Jona Maria Novati con Jacopo Panza che porta a casa il tredicesimo posto.

Per quanto riguarda la specialità del Superenduro, due giovani Allievi (15/16 anni) del team si sono recati in Liguria, a Sanremo,  per partecipare alla prima tappa del circuito Superenduro 2017. Ottime prove di Davide Catanese che conquista la terza piazza, arrivando a tredici secondi dal vincitore, ed a soli tre secondi , dalla piazza d’onore. Per Giulio Pezzotta arriva la ventiduesima posizione di categoria.

Comunicato stampa 29 aprile   2018

bertuletti

Bertuletti

VINCE PERUTA

SFORTUNA A TABIANO

Risultati ottenuti dai biker del Pontida Mtb Team impegnati nell’attività off road delle categorie Giovanissimi, Esordienti ed Allievi.

Per quanto concerne i Giovanissimi, appuntamento a Costa Volpino (Bg) con la seconda prova del circuito dell’Orobie Cup Junior (7/12 anni). Grazie alla prova dei nostri atleti, il Pontida Mtb Team, chiude quinto nella speciale classifica di società. A livello individuale arriva la vittoria, tra le G3 (9 anni) di Sara Peruta, con Arturo Zanette ed Alice Bonati, che conquistano la medaglia di bronzo nelle rispettive categorie dei G1 (7 anni) e G5 (11 anni). Gli altri piazzamenti. G2 (8 anni): 16^ Manuel Ravasio G3 (9 anni): 8^ Marco Crocè, 10^ Simone Roncalli, 11^ Riccardo Rota G4 (10 anni): 11^ Davide Cugini, 20^ Flavio Albergati, 32^ Stefano Bellani, 34^ Lorenzo Zanetti G5 (11 anni): sesta ed ottava Daria Durante ed Elisa Valli.

Ci spostiamo a Tabiano Terme (Pr) sede della gara nazionale di cross country.  Altra folta presenza di biker dai 13 ai 16 anni. Una giornata molto sfortunata per il sodalizio di Pontida che perde per vari motivi meccanici, i vari Minervino, Rota, Bertuletti e Bellati. Una vera debacle. Regolarmente al  traguardo Matilda Durante sedicesima Esordiente II anno (14 anni),  e negli Esordienti I anno (13 anni) dal quindicesimo al diciassettesimo posto chiudono rispettivamente Jona Maria Novati, Gabriele Bellani e Jacopo Panza: 26^ Mattia Nicolò Crocè.

Comunicato stampa 23 aprile 2018

PERUTA

Peruta

ZANETTI

Zanetti

BONATI

Bonati

PONTIDA MTB TEAM

Pontida MTB Team

 

 

NALLES, GARDA E SIRONE

Internazionale a Nalles; Assobike a Sirone e Garda Marathon

In ogni circostanza agonistica, il gruppo del Pontida Mtb Team, si mette in evidenza. Per organizzazione, per impegno, per serietà, per rispetto, ed anche per i risultati che ottengono. Trasferta a Nalles (Bz) per il gruppo agonistico degli Esordienti ed Allievi, con i ragazzi impegnati al sabato alla prova di abilità, e domenica, nel cross country che rientrava nel contesto del programma degli Internazionali d’Italia, premettendo, che correre a Nalles, su un percorso molto tecnico, i giovani biker devono avere un ottima tecnica ed una buona guida. Negli Esordienti I anno (13 anni) ottima prova di Andrea Lino Bertuletti che chiude diciassettesimo, e bravissimo anche Gabriele Bellani, che porta a casa un buon quattordicesimo posto negli Esordienti II anno (14 anni). Un plauso anche a Jona Maria Novati, ventunesimo, con Jacopo Panza e Nicolò Crocè che chiudono rispettivamente al quarantesimo e cinquantunesimo posto. Negli Allievi II anni anche Nicola Rota porta a termine la due giorni con grande impegno. Nella speciale classifica della combinata (punti e penalizzazioni acquisite alla prova di abilità e posizione ottenuta nella prova di cross country Bertuletti chiude diciannovesimo stesso piazzamento conquistato da Novati nel II anno: 21^ Bellani, 41^ Panza, 48^ Crocè.

A Sirone (Lc) prima prova del circuito dell’Assobike Junior riservato ai Giovanissimi con la presenza di circa 150 biker. Per il Pontida mtb Team presenti quattro atleti. Bravissimo Davide Cugini, che partito in fondo al gruppo, recupera posizioni arrivando al secondo posto della gara dei G4 (10 anni). Sfiorano il podio Alice Bonati e Simone Roncalli quarti nelle rispettive categorie dei G3 (9 anni) e G5 (11 anni)  con Stefano Bellani settimo nei  G4 (10 anni).

A Garda (Vr) infine il nostro master Enzo Mazzoleni ha portato a termine la Garda Marathon chiudendo la sua prova con un ottimo 33^ posto nella sua categoria dei master 3 (40/44): è 226^ assoluto su ben 1500 biker al via.

Comunicato stampa 15 aprile   2018

i quattro moschettieri

I quattro moschettieri

pontida a sirone

Pontida a Sirone

simone roncalli

Simone Roncalli

stefano Bellani

Stefano Bellani

VINCE PERUTA

BERTULETTI SUL PODIO

Grandi i nostri Giovanissimi. Tanto entusiasmo, tanta voglia di pedalare, di gareggiare, di divertirsi, ma anche ottenere qualche risultato importante. Il gruppo Giovanissimi (7/12 anni) del Pontida mtb Team, si è presentato a Ghisalba per partecipare alla prima gara del circuito dell’Orobie Cup Junior 2018. Nei G1 (7 anni) Arturo Zanetti alla sua prima uscita ufficiale, conquista un ottimo terzo posto. Nei G2 (8 anni) Manuel Ravasio, con impegno, chiude la sua gara al dodicesimo posto. Nei G3 (9 anni) Simone Roncalli sfiora il podio concludendo quarto: undicesimo Riccardo Rota, quindicesimo Luca Bonanumi (ottima risposta del biker nonostante vittima di una caduta riprendendo con determinazione la gara)  che precede di qualche posizione Marco Crocè. In campo femminile vittoria meritata della nostra Sara Peruta.  Sfiora il podio anche Davide Cugini quarto nei G4 (10 anni) con Flavio Albergati undicesimo. Nei venti il nostro Lorenzo Zanetti Nella top ten delle rispettive gare riservati ai G5 (11 anni) Andrea Bonalumi (ottavo) ed Alice Bonati (sesta), con Daria Durante che archivia la gara all’ottavo posto.

La stessa località di  Ghisalba ha ospitato anche le gare valevoli per il circuito del Bg Cup Lombardia, challenge riservato alle categorie  Esordienti ed Allievi. Su un tracciato rinnovato e perfettamente preparato dagli organizzatori i bikers hanno potuto mettere in mostra le loro capacità tecniche e di guida.

Negli Allievi II anno (16 anni) Nicola Rota conclude la sua gara al ventiduesimo posto. Negli Esordienti I anno (13 anni) ottima prestazione di Andrea Lino Bertuletti che conquista un ottimo terzo posto. Nella gara riservata ai biker del II anno (14 anni) Jacopo Panza chiude settimo rimarcando l’handicap della sua partenza, considerato che il portacolori del Pontida Mtb Team, è partito quarantesimo, con tutte le difficoltà del caso, per guadagnare posizioni, e superare molti avversari. Per Thomas Viganò il ventisettesimo posto precedendo al traguardo di una decina di secondi, il compagno di squadra Riccardo Avogadro. Al traguardo anche Luca Bonati (trentaseiesimo) alla sua prima gara stagionale

A Bottanuco, infine, Enzo Mazzoleni partecipa alla prova del circuito dell’Orobie Cup concludendo il suo cross country con un quattordicesimo posto nei master 3 (40/44).

Comunicato stampa 09 aprile 2018

arturo zanetti

Arturo Zanetti

gruppo pontida mtb team

Gruppo Pontida mtb team

sara peruta

Sara Peruta

 

PRESENTAZIONE AL CONTINENTE

MAPELLO: Presentazione Pontida mtb team.

Venerdì sera,  presso il Palco in Area food, del centro commerciale Continente di Mapello, si è tenuta  la presentazione ufficiale della stagione 2018 della società ciclistica del Pontida mtb team.

Durante il vernissage ampio spazio all’attività agonistica e sociale della ultracycling lecchese Anna Mei che ha raccontato ai presenti i gli straordinari risultati ottenuti in questi anni, conquistando record sopra record, puntualizzando come i suoi sforzi, oltre all’aspetto tecnico ed agonistico delle sue performance, volge a rafforzare il suo messaggio di solidarietà e di sostegno verso un importante associazione.  Dal 2009, Anna Mei, è testimonial di Debra Sudtirolo, lAssociazione che si occupa di aiutare i bambini affetti da epidermolisi bollosa. Per quanto concerne il Pontida mtb team (società nata nel 2012) Alessandro Bellani dirigente del team ha debuttato in questo modo.

<< Inizia ufficialmente la sesta stagione agonistica. Le motivazioni sono sempre le stesse. La voglia di stare insieme con i giovani, divertirsi, con la volontà di occupare un ruolo importante nel contesto agonistico del mondo delle ruote grasse.  Il Pontida Mtb Team è un sodalizio bergamasco molto attivo nel mondo della mountain bike: consolidato sul territorio provinciale, regionale, e nazionale,  per quanto riguarda il proprio impegno nella crescita dei giovani in ambito sportivo.

Ricordiamo che il presidente del sodalizio è Don Marco Mercante ( la società nata nel novembre del 2012 fu lanciata da un’idea di Padre Abate Giordano) con lo staff tecnico composto dal ds II livello Quirino Acerbis; i maestri di 1^ livello Roberto Maestroni e Samuele Panza; il responsabile tecnico per Esordienti (13/14 anni) ed Allievi (15/16 anni) Gino Grassi, e gli Allenatori/accompagnatori per i Giovanissimi (7/12 anni) Alex, Luciano, Alessandro , Massimo e Francesco

<< Praticare sport è qualcosa di importante per la crescita del giovane. Ed è altrettanto fondamentale praticarlo quando si è all’interno di una società seria, familiare ed unita>>

Queste le parole di don Marco che si è intrattenuto anche per la foto di rito con l’intero consiglio direttivo.  Sul palco è salito anche Massimo Falcinelli direttore del centro commerciale Continente, rimarcando “ l’interesse che abbiamo  verso l’attività giovanile tanto da collaborare per la gara riservata ai Giovanissimi”

L’intervento di  Simona Bonfanti assessore allo sport di Pontida.

<< Felice di essere presente all’inizio della stagione di un team che conoscono molto bene e che apprezzo i loro principi ed i loro valori: sportivi ed umani>>.

Hanno parlato anche alcuni esponenti delle aziende che vivono con interesse l’attività del Pontida mtb team

<< Indubbiamente: senza di loro non si va da nessuna parte.  Un grazie a tutti. A coloro che ci hanno confermato la loro fiducia nei nostri confronti, e che hanno tutte le intenzioni di crescere, come lo vuole il Pontida Mtb Team, e per i nuovi arrivati che credono nel nostro progetto. Insieme stiamo creando una grande famiglia>>. Il sodalizio di Pontida parteciperà alle gare amatoriali dell’Orobie Cup e Brescia cup. Per quanto concerne gli Esordienti ed Allievi (13/16 anni) spazio al Bg Cup Lombardia, Brescia Cup, oltre agli avvenimenti nazionali e regionali,

I Giovanissimi (7/12 anni) gareggeranno nel circuito dell’Orobie Cup Junior, precisando che il Pontida mtb team, è presente anche nell’attività dell’enduro.

A livello organizzativo, il Pontida mtb team, insieme ai Giovani di Pontida, propone il 15 luglio la gara dell’Orobie Cup  e Bg Cup Lombardia, mentre il 17 giugno spazio per i Giovanissimi con la tappa dell’Orobie Cup Junior. Ecco i 32 tesserati.

Allievi I anno (15 anni): Davide Catanese, Nicola Rota e Giulio Pezzotta.

Donna esordiente: Matilda Durante

Esordienti II anno (14 anni). Andrea Lino Bertuletti, Jona Maria Novati, Francesco Minervino, Jacopo Panza, Riccardo Avogadro, Gabriele Bellani, Thomas Viganò,  Luca Bonati, Marco Bellazzi e Nicolò Crocè

G1 (7 anni): Arturo Zanetti.

G2 (8 anni): Andrea Turla, Manuel Ravasio e Giacomo Carrara

G3 (9 anni): Sara Peruta, Simone Roncalli, Riccardo Rota, Luca Bonalumi, Alessio Zanchi e Marco Crocè.

G4 (10 anni): Davide Cugini, Flavio Albergati, Lorenzo Zanetti e Stefano Bellani

G5 (11 anni): Alice Bonati, Daria Durante, Elisa Valli e Andrea Bonalumi.

Master: Enzo Mazzoleni.

Comunicato stampa 23 marzo 2018

giovanissimi con anna mei

giovanissimi con maestri mtb ed istruttori

 

IMPEGNO AL REGIONALE

Tre nella top ten Pioggia, freddo, fango: sono le condizioni meteo , e del tracciato, che hanno trovato i biker impegnati domenica mattina  a San Paolo d’Argon (Bg) alla gara di mtb valevole per la seconda edizione dell’Argon Cup, prima prova della seconda edizione del circuito BG Cup Lombardia, nonché competizione che assegnava le maglie regionali della Fci Lombardia delle categorie giovanili Esordienti e Allievi, maschi e femmine. In gara anche sette biker del Pontida Mtb Team. Giornata sfortunata per l’Allievo II anno (16 anni)Nicola Rota costretto al ritiro al termine del primo giro per un guaio meccanico. Tutti al traguardo gli altri esponenti del Pontida Mtb Team Tra le Esordienti II anno (14 anni) buona gara di Matilda Durante che conclude all’ottavo posto. Tra gli Esordienti I anno (13 anni) sfortunato sorteggio per Andrea Lino Bertuletti, che deve partire in ultima fila. Con grande determinazione, il biker orobico, recupera posizioni su posizioni, concludendo al nono posto. Veniamo alla prova riservata agli Esordienti II anno (14 anni), nella quale emerge la sagoma del nostro Nicolò Croce, che porta a casa un ottimo ottavo posto.  Buone le prove di Gabriele Bellani (tredicesimo) e Jona Maria Novati (diciassettesimo) ,quest’ultimo vittima di una caduta in discesa, proprio al primo giro, costretto quindi ad iniziare un lungo forcing per cercare di guadagnare posizioni. Chiude la sua gara anche il generoso Riccardo Avogadro.

Comunicato stampa 12 marzo  2018

croce'

Crocè

bertuletti

Bertuletti

INIZIA LA NUOVA STAGIONE

La stagione 2018 è ormai alle porte, freddo e neve permettendo. Il Pontida Mtb Team inizia ufficialmente la sua sesta stagione agonistica. Le motivazioni sono sempre le stesse: la voglia di stare insieme, di divertirsi e la volontà di occupare un ruolo importante nel contesto agonistico del mondo delle ruote grasse.  Il Pontida Mtb Team è un sodalizio bergamasco molto attivo nel mondo della mountain bike: consolidato sul territorio provinciale, ma anche regionale, per quanto riguarda il proprio impegno nella crescita dei giovani in ambito sportivo. <<  Siamo pronti per iniziare questa avventura – spiega il consigliere Alessandro Bellani – ma per ora non anticipiamo nulla visto che la presentazione ufficiale del Team e della stagione si terrà venerdì 23 marzo, evento a cui parteciperà anche un’atleta di grande risonanza sportiva>>. Il Direttivo, in primis, vuole ringraziare coloro che sono il perno importante di questa mission: gli Sponsor. << Il loro sostegno è fondamentale per le attività e la crescita del Team.  Tra di essi diamo il benvenuto a Zanetti Autolavaggio di Mapello, Trasporti Coop. Dell’Isola e Servizi di Bonate Sotto, Qibar e Barzana Auto, entrambi di Pontida, che entrano a far parte del nostro progetto.  Poi le conferme. Un grazie alla intraprendente signora Erica della Eriwal di Palazzago, allo storico marchio Chimiver di Pontida, all’affezionato New Mattresses di Pontida e al Mollificio Lombardo di Carvico, sempre pronto a nuove sfide. Un grazie anche a coloro, come Cr Gomme di Pontida, Bar8 di Pontida, Collaudi Val S. Martino di Pontida e Malvestiti Cerchi di Palazzago che confermano la loro fiducia nei nostri confronti – conclude Bellani a nome di tutto il Direttivo – e che auspicano, insieme a noi, anche per la nuova stagione, i buoni risultati raggiunti nella precedente >>. Ricordiamo che il presidente del sodalizio è Don Marco Mercante (la società nata nel novembre del 2012 fu lanciata da un’idea di Padre Abate Giordano) e che lo staff tecnico è composto dal Direttore Sportivo di 2° livello Quirino Acerbis, i maestri di 1° livello Roberto Maestroni e Samuele Panza; il responsabile tecnico per Esordienti (13/14 anni) ed Allievi (15/16 anni) Gino Grassi, e gli Allenatori/accompagnatori per i Giovanissimi (7/12 anni) Alex, Luciano, Alessandro , Massimo e Francesco. Da segnalare, infine, che due alfieri del Pontida Mtb Team, sono scesi domenica in Liguria, per partecipare ad una Top class giovanile. Siamo in quel di Savona, località Conca Verde. Per Matilda Durante un buon quinto posto tra le Esordienti II anno (14 anni) con Jacopo Panza, che senza troppi rischi, chiude diciannovesimo negli Esordienti II anno.

BRESCIA CUP E BG CUP LOMBARDIA 

Tempo di premiazioni.

La stagione 2017 per il Pontida Mtb Team si può ritenere conclusa, per quanto riguarda l’aspetto agonistico. Spazio, ora, alle varie cerimonie di premiazioni finali dei vari circuiti. In questo periodo sono state archiviate due feste di chiusura stagione di due importanti circuiti che si sono disputati sul territorio lombardo.

Ad Erbusco di scena le premiazioni del Brescia Cup con il nostro giovane biker Jona Maria Novati che è entrato nella speciale lista, e premiato, degli All finisher, partecipando a tutte le prove del circuito bresciano. Da rimarcare come il Pontida Mtb Team abbiamo conquistato un brillante quinto posto nella speciale classifica di società della Team Cup Junior (in classifica ben 115 team). È un ottimo risultato. Protagonista della stagione Gabriele Bellani vincitore nella categoria Esordienti I anno, grazie ai successi ottenuti a Berzo Demo, Rezzato, Roè Volciano, il secondo posto conquistato a Niardo, ed il terzo, a Rivoli Veronese. Nella stessa categoria, Jona Maria Novati, porta a casa un brillante terzo posto: secondo a Berzo Demo, e terzo a Rezzato, Roè Volciano e Nave. Undicesimo assoluto conclude Francesco Minervino. Sul terzo gradino del podio degli Esordienti II anno (14 anni) sale Tommaso Pandini grazie al secondo posto conquistato a Rezzato, e le terze piazze centrate a Sellero  e Niardo.

Spazio anche alle premiazioni del circuito giovanile del Bg Cup Lombardia ( a Spirano) che chiude la sua prima edizione. Negli Esordienti  I anno (13 anni) ottima stagione per Jona Maria Novati che conquista la seconda piazza con Jacopo Panza che sfiora il podio concludendo al quarto posto. Nella top ten anche Gabriele Bellani che chiude nono. Gli altri: 12 Mattia Nicolò Crocè, 14^ Thomas Viganò, 21^ Luca Bonati, 26^ Francesco Minervino. Negli Esordienti II anno (14 anni) Davide Catanese entra nei dieci archiviando questa prima edizione con un brillante ottavo posto. Gli altri: 17^ Denis Viganò (idem), 30^ Tommaso Pandini (idem), 36^ Lorenzo D’Auria (idem),

Negli Allievi II anno (16 anni) Giulio Pezzotta chiude undicesimo, mentre negli Allievi I anno (15 anni) sono entrati Andrea Magalini (50^),  Riccardo Avogadro (63^),  Marco Bellazzi (64^) e Manuel Carlo Riva (72^).

Podio es. I anno Bg Cup Lombardia

podio es I anno Bg Cup Lombardia

Podio Es II anno Bs Cup

podio Es II anno Bs Cup

2

Crema, Spirano e Casazza

Tre località  diverse, per altrettante manifestazioni di grande interesse con Sara Peruta che vince a Crema, e spettacolare volata, a Spirano tra Panza e Novati.

Bilancio di questo secondo fine settimana di ottobre per il Pontida Mtb Team, rimarcando in primis la partecipazione di quattro giovani atleti del nostro sodalizio (con un accompagnatore) all’evento di solidarietà  che si è tenuta a Casazza. Stiamo parlando della quinta edizione della “Pedalando con i campioni”. Più che una gara ciclistica è una festa dello sport, ma al tempo stesso una manifestazione solidale, dove 115 ex ciclisti professionisti si sono sfidati lungo 17 km attorno al lago di Endine in una prova contro il tempo, ciascuno di loro in compagnia di quattro amatori. Alla partenza campioni del calibro di Moser, Bugno, Berzin, Zandegù, Contini, Baronchelli, Argentin, Savoldelli, Kummer, Prim, Battaglin e Gavazzi, oltre che del commissario tecnico Cassani. Una bella soddisfazione per i nostri giovani atleti. Veniamo nel dettaglio più agonistico. Tre alfieri del Pontida mtb team si sono recati a Crema (Cr) per partecipare alla prima delle cinque prove che caratterizzano l’edizione 2017 della Coppa Lodi Fci di mtb per Giovanissimi. Nei G2 (8 anni) ottimo quinto posto per Marco Crocè con Riccardo Rota che conclude decimo. Il sodalizio bergamasco festeggia la vittoria con la propria campionessa regionale Sara Peruta, prima tra le G2. Con tre atleti al via, il Pontida Mtb Team, chiude ventiduesima nella speciale graduatoria su trentun sodalizi al via. La Coppa Lodi seguirà  con le altre 4 prove: sabato 14 ottobre a Lodi- S.Gualtero; domenica 22 ottobre a Comazzo (Lodi); domenica 29 ottobre a Lambrinia (Pavia), e domenica 5 novembre a Paullo (Milano).

A Spirano (Bg), intanto, si è disputata l’ultima prova della prima edizione del circuito off road del Bg Cup Lombardia, competizione riservata agli Esordienti ed Allievi . Spettacolare esito nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni) con arrivo in volata tra i due compagni di squadra, Jacopo Panza e Jona Maria Novati che vanno ad occupare rispettivamente la seconda e terza piazza. Nella top ten anche Thomas Viganò (nono) con Luca Bonati che termina sedicesimo. Nella top ten anche  Davide Catanese ottavo negli Esordienti II anno (14 anni): ventunesimo Denis Viganò. Negli Allievi I anno (15 anni), infine, tredicesimo conclude Giulio Pezzotta.

Coppa Lodi

coppa lodi

Spirano

spirano

SORISOLE: BG CUP LOMBARDIA

Ultimi atti della stagione off road 2017. A Sorisole  di scena la decima, e penultima, prova del circuito off road giovanile del Bg Cup Lombardia con la presenza anche degli alfieri del sodalizio di Pontida. Negli Esordienti I anno (13 anni) ottima prova di Jona Maria Novati che conquista la quinta piazza, posizione che permette al biker del Pontida Mtb Team, di mantenere la terza piazza della classifica generale. Alle spalle di Novati, a Sorisole, giungono i compagni di squadra Mattia Nicolò Crocè (undicesimo nella generale) e Jacopo Panza ( quarto nella generale): tredicesimo è Thomas Viganò (quindicesimo nella generale) e ventunesimo Luca Bonati (ventiquattresimo). Tra gli Esordienti II anno (14 anni) Davide Catanese (undicesimo) manca per soli quattro secondi la possibilità  di entrare nella top ten, occupando la nona piazza nella generale del circuito, ad una prova dalla conclusione. Per quanto concerne gli Allievi, nella gara riservata agli atleti del I anno (15 anni) Giulio Pezzotta è diciannovesimo (tredicesimo nella generale). Domenica prossima si conclude il circuito del Bg Cup Lombardia con la prova di Spirano.

Ad Entratico, si è disputata la diciottesima edizione della Cavalcavallina Race ultimo atto del circuito della Orobie Cup. Negli Junior (17/18) Nicola Mazzucconi è dodicesimo, mentre nei master 3 (40/44) Enzo Mazzoleni entra nella top ten conquistando l’ottavo posto.

Giovanissimi a Iseo

giovanissimi iseo

Novati

novati

 

TERZA SOCIETA’  ALL’OROBIE CUP JUNIOR

Ultima prova del circuito Orobie Cup Junior. Domenica, con la tappa di Casnigo, è calato il sipario sull’edizione 2017 dell’importante circuito off road riservato ai Giovanissimi (7/12 anni), dell’Orobie Cup Junior. Un circuito iniziato lo scorso 9 aprile, e che ha proposto, ben quindici prove, con il  Pontida Mtb Team, che ha organizzato, lo scorso 18 giugno, la sesta tappa di questo importante circuito giovanile. Veniamo alle prove dei nostri biker in quel di Casnigo. Nei G6 (12 anni) ottimo secondo posto di Andrea Lino Bertuletti che precede il compagno di squadra Riccardo Agazzi. Nei G4 (10 anni) Guglielmo Agazzi chiude la sua prova al tredicesimo posto: 33^ Andrea Bonalumi. In campo femminile le nostre atlete, Elisa Valli ed Alice Bonati, terminano le loro prove rispettivamente al sesto e settimo posto. Nei G3 (9 anni) Flavio Albergati manca per un soffio la possibilità  di entrare nella top ten, terminando undicesimo, precedendo il compagno di squadra Stefano Bellani. Nei G2 (8 anni) vicinissimo al podio Simone Roncalli che porta a casa un buon quarto posto: decimo è Marco Crocè, dodicesimo Riccardo Rota, diciannovesimo Luca Bonalumi. In campo femminile altra bella soddisfazione personale per la nostra Sara Peruta che vince con pieno merito. Nei G1 (7 anni) Manuel Ravasio archivia la sua prova al dodicesimo posto: 18^ Andrea Turla, 19^ Giacomo Carrara. Per quanto concerne le  classifiche generali, spicca l’ottimo terzo posto (su 55 società  presenti) del nostro sodalizio, nella speciale graduatoria a squadre. Un risultato che merita di essere rimarcato con enfasi per la crescita del movimento giovanile all’interno del Pontida Mtb Team. Tutto questo grazie al lavoro del Ds Aldo, i maestri Panza e Maestroni, Massimo, gli accompagnatori, i nostri sponsor, e tutti i genitori che hanno dato una fattiva mano (chi durante gli allenamenti, alle gare, alla manutenzione del campo gara di Pontida). Grazie a tutti. Veniamo ai piazzamenti dei nostri biker. G1 (7 anni): 7^ Manuel Ravasio, 26^ Giacomo Carrara, 38^ Andrea Turla. G2 (8 anni): 3^ Simone Roncalli, 12^ Marco  Crocè, 15^ Riccardo Rota, 32^ Luca Bonalumi, 42^ Alessio Zanchi. In campo femminile quarta piazza per Sara Peruta; settima Ginevra Panseri. G3 (9 anni): 9^ Davide Cugini, 15^ Stefano Bellani, 18^ Flavio Albergati. G4 (10 anni): 11^ Guglielmo Agazzi, 52^ Andrea Bonalumi. In campo femminile Alice Bonati è quinta: ottava Elisa Valli. G6 (12 anni):  2^ Andrea Lino Bertuletti, 3^ Riccardo Agazzi.

Giovanissimi

foto giovanissimi in palestra

BELLANI VINCE A CASNIGO 

Terzo e ultimo atto.

La località  di Casnigo ha ospitato le gare di mountain bike valevoli per la terza e ultima prova del circuito giovanile off road del Bg Cup Lombardia. Siamo nella zona del campo sportivo della località  di Piscine. Alla conclusione del circuito mancano le prove di Sorisole e Spirano. Veniamo alle gare di Casnigo. Negli Esordienti I anno (13 anni) ottima prova fornita da Gabriele Bellani che sbaraglia il campo vincendo con merito. Buona prova anche di Jona Maria Novati che conclude quinto, con Jacopo Panza, ottavo, a caccia di punti per la generale, come detto, a solo due prove dal termine del circuito. Nella top ten anche Mattia Nicola Crocè che chiude decimo: 26^ Bonaiti. Negli Esordienti II anno (14 anni) Davide Catanese conclude la sua prova al quattordicesimo posto, mentre negli Allievi I anno( (15 anni)  Giulio Pezzotta è quindicesimo.

Podio esordienti

PODIO ESORDIENTI

PONTIDA MTB TEAM

PONTIDA MTB TEAM

IMPEGNI A NAVE E LISSONE

Novati sul podio; la Peruta vince a Lissone.

Nonostante le condizioni meteo decisamente difficili, i nostri biker, hanno risposto presente alle varie gare disposte nel calendario della Fci Lombardia per quanto concerne Giovanissimi e categorie agonistiche giovanili.

A Nave (Bs) di scena l’ultima prova del circuito del Brescia Cup. Gara 3 (suddivise le partenze in base alle categorie)  indecisa fino all’ultimo metro per gli Esordienti I anno (13 anni). Il nostro Jona Maria Novati, in cerca di punti per risalire al secondo posto in generale. Novati riprende il terzetto al comando compiendo uno strepitoso rientro nell’ultima discesa e chiude in volata ad un soffio dal secondo posto. È un terzo posto più che meritato nella gara dove Gabriele Bellani è quarto, e Francesco Minervino, quattordicesimo, atleta che ha avuto un grosso problema nell’ultima discesa. Nella generale, quindi, vince Bellani con Novati al terzo posto. Negli Esordienti II anno (14 anni), si conferma il terzo nella generale il nostro Tommaso Pandini, grazie al quarto posto conquistato a Nave

Andiamo  a Lissone (Mb) per l’appuntamento con il trofeo Bosco Urbano di mtb riservato ai Giovanissimi (7/12 anni). Il Pontida Mtb Team si è presentato all’evento con dieci atleti, conquistando il quarto posto nella speciale gradutoria di società . Il sodalizio bergamasco festeggia la vittoria di Sara Peruta nella G2 (8 anni), fascia dove nel settore maschile, Simone Roncalli conquista un brillante terzo posto: sesto Marco Crocè, dodicesimo Riccardo Rota. Doppio podio per il Pontida Mtb Team nei G6 (12 anni) grazie al secondo e terzo posto conquistato rispettivamente da Andrea Lino Bertuletti e Riccardo Agazzi. Nella top ten Manuel Ravasio ottavo nei G1 (7 anni), ed Elisa Valli sesta nelle G4 (10 anni). Flavio Albergati e Guglielmo Agazzi concludono le loro prove all’undicesimo e dodicesimo posto rispettivamente nei G3 (9 anni) e G4 (10 anni).

 

BERTULETTI, VALLI, RONCALLI E ALBERGATI

BERTULETTI, VALLI, RONCALLI E ALBERGATI

NAVE

nave

TANTI IMPEGNI

Impegni su vari fronti.

Giovanissimi, e biker delle categorie agonistiche giovanili del Pontida Mtb Team, tutti impegnati in quel di Grassobbio. Per quanto concerne le categorie agonistiche, i nostri atleti erano impegnati nella prova del circuito del Bg Cup Lombardia. Una giornata decisamente sfortunata per il nostro gruppo. Negli Allievi I anno (15 anni) Giulio Pezzotta conclude al quindicesimo posto. Negli Esordienti I anno (13 anni) buonissima prestazione di Jacopo Panza che ottiene il quinto posto. Per Nicolò Mattia Crocè e Luca Bonati il quattordicesimo e quindicesimo posto. Giornata sfortunata per Bellani e Novati. Gabriele Bellani è vittima di un guasto meccanico proprio all’ultimo giro. Jona Maria Novati, durante  il primo giro, è vittima di un problema meccanico e deve alzare bandiera bianca. Negli Esordienti II anno (14 anni) Davide Catanese chiude tredicesimo.

Veniamo alla gara riservata ai Giovanissimi (7/12 anni) prova valida per il circuito Orobie Cup Junior. Nei G1 (7 anni) Manuel Ravasio e Giacomo Carrara archiviano la loro prova al tredicesimo e ventunesimo posto. Nelle G2 (8 anni) arriva il podio della nostra campionessa regionale Sara Peruta che conquista la seconda piazza. In campo maschile Simone Roncalli sfiora il podio chiudendo al quarto posto: 12^ Marco Crocè, 16^ Riccardo Rota. Nei G3 (9 anni) Davide Cugini disputa una buona gara: è sesto. In gara anche Stefano Bellani (17^) e Flavio Albergati (20^). Nei G4 (10 anni) le nostre biker ci mettono ancora tanto impegno. Alice Bonati è quinta con Elisa Valli al settimo posto. Nella gara maschile Guglielmo Agazzi chiude undicesimo. Nei G6 (12 anni), infine, Riccardo Agazzi porta a casa un ottimo secondo posto. In evidenza anche Andrea Lino Bertuletti, che effettua una grande rimonta dopo essere incappato in un guaio tecnico. Andrea è terzo al primo giro. Poi l’inconveniente tecnico che fa scivolare il nostro biker dopo la decima piazza perdendo oltre un minuto. Inizia la rimonta con Bertuletti che chiude quarto.

Tre atleti del  PONTIDA MTB TEAM, infine, sono stati impegnati domenica a Casatenovo (Lc)  alla 26^ edizione della Marathon Bike della Brianza gara valida per i circuiti nazionali del Marathon Tour e Trek Zerowind, quello regionale della Coppa Lombardia. Impegnati sui 68 km del percorso Marathon il nostro Enzo Mazzoleni (4h03’59”) che conclude la sua prova al 211^ posto assoluto chiudendo quarantunesimo nella sua categoria dei master 3 (40/44). Nel percorso promozionale Short secondo posto per Nicola Mazzucconi (1h23’15”), e ventottesimo, Silvano Mazzucconi (1h56’49”).

Jacopo Panza

jacopo panza

NOVATI SUL PODIO

Novati secondo alla Piazzatorre Bike Tour.

Siamo in Valbrembana, a Piazzatorre, sede delle due gare di mountain bike, specialità cross country, valide per il circuito giovanile del Bg Cup Lombardia, e dell’ Orobie Cup.

Per quanto concerne il movimento giovanile, nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni) Jona Maria Novati conferma il suo buon stato di forma, conquistando la piazza da onore. Nella top ten anche Francesco Minervino e Thomas Viganò che concludono rispettivamente al sesto e settimo posto: diciannovesimo Luca Bonati.

Negli Esordienti II anno (14 anni) entra nei dieci anche Davide Catanese che archivia la sua gara, con un buon nono posto: quattordicesimo Denis Viganò.

Negli Allievi I anno (15 anni) da registrare il quattordicesimo posto di Giulio Pezzotta.

Nella gara dei grandi, il PONTIDA MTB TEAM, si è presentato al via con due biker, nella manifestazione valida come penultima prova del circuito dell’Orobie Cup (l’ultima si correrà  ad Entratico il 1 ottobre). Negli Junior (17/18 anni) Nicola Mazzucconi è quindicesimo, mentre nella fascia amatoriale, buon sesto posto di Enzo Mazzoleni nei master 3 (40/44).

Novati sul Podio a Piazzatorre

novati sul podio a PIAZZATORRE

BELLANI LEADER BS CUP

Tappa del Brescia Cup Iniziata la seconda parte della stagione per i giovani biker del PONTIDA MTB TEAM, con i nostri ragazzi impegnati a Niardo nella gara di cross country valida  per il circuito del Brescia Cup. Nella gara riservata agli Esordienti (13/14 anni), grande prova di Tommaso Pandini che conclude al terzo posto assoluto ( a soli sette secondi dal secondo classificato), posizione che permette a Tommaso di consolidare il terzo posto nella generale. Nella stessa gara Gabriele Bellani conclude ottavo assoluto, risultando il secondo tra gli atleti del I anno (13 anni). Una prova importante per Gabriele che si issa al comando del circuito. Subito dietro (decimo assoluto) arriva Jona Maria Novati, quarto tra gli atleti del I anno, mancando il podio di soli dieci secondi. Novati ha tentato un grande recupero nel finale di corsa, con la speranza di conquistare il podio. Decimo tra gli atleti I anno Francesco Minervino posizione che permette al biker del PONTIDA MTB TEAM, di risalire in undicesima posizione nella classifica generale. Alla conclusione del Brescia Cup manca solo la prova di Nave.

Domenica prossima, i biker del PONTIDA MTB TEAM, saranno impegnati a Piazzatorre (Bg) alla settima prova del circuito del BG CUP LOMBARDIA

Per quanto concerne i Giovanissimi (7/12 anni) unico alfiere del PONTIDA MTB TEAM, impegnato in attività  agonistica, è il G2 (8 anni) Riccardo Rota con il giovane biker che conquista il secondo posto alla gara disputata a Gandosso.

Niardo Premazione

NIARDO PREMIAZIONE

 

Niardo

NIARDO

 

Riccardo Rota

riccardo rota pontida

 

 

GIOVANISSIMI OK; BELLANI PRIMO

Riassunto dei numerosi impegni estivi.

Tra domenica 30 luglio, e domenica 13 agosto, i biker del PONTIDA MTB TEAM, sono stati impegnati in numerose gare nel movimento off road. Per quanto concerne i Giovanissimi (7/12 anni) doppio impegno per quanto riguarda il circuito dell’Orobie Cup Junior. Si  sono svolte, infatti, l’undicesima e dodicesima prova rispettivamente a Ghisalba e Roncola di Treviolo (prossimo appuntamento 3 settembre a Grassobbio). A Ghisalba da registrare le seconde piazze conquistate da Sara Peruta nelle G2 (8 anni), con Ginevra Panseri ottava, e di Riccardo Agazzi nei G6 (12 anni) fascia dove Andrea Lino Bertuletti conquista il bronzo. Sul terzo gradino del podio è salito anche Simone Roncalli nella gara riservata ai G2 (8 anni) con Riccardo Rota che chiude undicesimo.  Nelle altre categorie. Nei G 3 (9 anni) sesto posto per Davide Cugini: 11^ Stefano Bellani, 15^ Flavio Albergati. Nei G4 (10 anni) Alice Bonati ed Elisa Valli concludono rispettivamente al sesto e nono posto, mentre in campo maschile, Guglielmo Agazzi chiude quattordicesimo. Alla prova di Roncola di Treviolo dello scorso 6 agosto da rimarcare subito, il secondo posto del PONTIDA MTB TEAM, nella speciale classifica di società. A livello individuale, il sodalizio di Pontida, conquista due medaglia d’argento, ed altrettante, di bronzo. Nei G1 (7 anni) Manuel Ravasio porta a casa un ottimo terzo posto. Tra le G2 (8 anni) Sara Peruta difende alla grande il suo riconoscimento di campionessa regionale lombarda della specialità, conquistando l’argento con Ginevra Panseri quarta. In ambito maschile, il migliore dei nostri, è Simone Roncalli che chiude quarto: sesto Riccardo Rota, quindicesimo Luca Bonanomi. Nei G3 (9 anni) Stefano Bellani e Flavio Albergati terminano le loro prove al sesto e settimo posto.  Nella top ten le due nostre girls impegnate tra le G4 ( 10 anni). Settima ed ottava piazza, infatti, per Alice Bonati ed Elisa Valli. In campo maschile Guglielmo Agazzi è nono: 23^ Andrea Bonalumi. Nei G6 (12 anni), infine, i due nostri alfieri salgono entrambi sul podio: argento per Andrea Lino Bertuletti, e bronzo, per Riccardo Agazzi.

Passiamo all’attività dei biker agonisti della categoria Esordienti (13/14 anni). A Roè Volciano si è disputata la prova del circuito del Brescia Cup con Gabriele Bellani che mette in evidenza le sue capacità tecniche, vincendo nella gara riservata agli atleti del I anno (13 anni). Ottimo terzo posto per Jona Maria Novati: 16^ Francesco Minervino. Negli Esordienti II anno (14 anni) Tommaso Pandini ottiene un buon sesto posto. Nella speciale classifica di società, il PONTIDA MTB TEAM, è sesto. Domenica prossima appuntamento a Niardo.

Domenica 13 agosto, infine, appuntamento a Pergine Valsugana (Tn) per l’ottava ed ultima prova del circuito nazionale giovanile del Campionato Italiano di società. Ottime prove dei due nostri atleti in gara. Gabriele Bellani conquista la terza piazza, salendo quindi sul podio, nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni), con Tommaso Pandini che sfiora il podio (è quarto) nella gara riservata agli Esordienti II anno (14 anni). Un campionato italiano di società fantastico per il Pontida Mtb Team che su un ottantina di team al via, conquista un brillante tredicesimo posto finale.

Ghisalba premiazione G2

ghisalba premiazione g2

Roè Volciano

roè volciano

Trasferta a Pergine

TRASFERTA A PERGINE

Treviolo Società

TREVIOLO SOCIETA

SARA PERUTA: CAMPIONESSA REGIONALE

Una grande soddisfazione per l’intero staff del PONTIDA MTB TEAM; una bellissima soddisfazione per la giovane biker.
La località bresciana di Soprazzocco ha ospitato le gare di mtb, che assegnava le maglie regionali Fci Lombardia di specialità per la categoria Giovanissimi.
  Ben 256 i partecipanti tra i 7-12 anni. In gara, nella competizione valida per la Kids Bike MTB Trattoria alle Trote, anche una buona pattuglia del PONTIDA MTB TEAM. Veniamo al riscontro delle gare.
Nei G1 (7 anni) buona prestazione di Manuel Ravasio che conclude la prova al settimo posto.
Nelle G2 (8 anni) arriva la splendida, e meritata, maglia regionale, grazie alla perfetta prova di Sara Peruta. Brava Sara! In campo maschile Marco Crocè è tredicesimo, quindicesimo Simone Roncalli, trentesimo Riccardo Rota.
Nei G3 (9 anni) per una manciata di secondi , il nostro Davide Cugini, sfiora il podio. E’ quarto: bravissimo.
Nei G4 (10 anni) diciannovesima piazza per Guglielmo Agazzi mentre nei G6 (12 anni), per soli novi secondi, Andrea Lino Bertuletti manca il podio, giungendo quarto, precedendo al traguardo, il compagno di squadra Riccardo Agazzi.

PONTIDA MTB TEAM C. REGIONALE G2

Peruta campionessa provinciale

Sara Peruta campionessa provinciale Giovanissimi; Esordienti ed Allievi impegnati al Bg Cup Lombardia.

Un fine settimana scoppiettante per il PONTIDA MTB TEAM, sodalizio impegnato con i propri giovani biker, in due importanti manifestazioni, entrambe disputate a Parre.
Sabato di scena la gara riservata ai Giovanissimi (7/12 anni) con in palio i titoli provinciali della Fci di Bergamo.
Tra le G2 (8 anni) arriva la splendida vittoria della nostra Sara Peruta che conquista l’ambito scettro provinciale. Bravissima Sara. Nella stessa categoria Ginevra Panseri è settima. Sfiora il titolo provinciale Andrea Lino Bertuletti secondo nei G6 (12 anni), in un podio completato dal nostro Riccardo Agazzi giunto terzo. Stesso discorso per Simone Roncalli argento nella gara riservata ai G2 (8 anni). Nella top ten anche Riccardo Rota che conclude la sua prova al settimo posto: 13^ Marco Crocè.
Nei primi dieci anche Davide Cugini quarto nei G3  (9 anni) con Stefano Bellani e Flavio Albergati nono e decimo; Guglielmo Agazzi ottavo nei G4 (10 anni), Manuel Ravasio ottavo nei G1 (7 anni)m e le nostre Alice Bonati ed Elisa Valli settima ed ottava tra le G4 (10 anni). Domenica a Soprazocco di Gavardo (Bs) si corre il campionato regionale lombardo Fci di mtb per Giovanissimi (7/12 anni). Per il comitato di Bergamo convocati Riccardo Agazzi, Andrea Lino Bertuletti, Guglielmo Agazzi, Simone Roncalli, Marco Crocè, Riccardo Rota, Manuel Ravasio, Davide Cugini e la neo campionessa provinciale Sara Peruta

Passiamo alla prova domenicale del Bg Cup Lombardia manifestazione riservata agli Esordienti ed Allievi.
Sul podio il nostro Gabriele Bellani che centra la piazza d’onore negli Esordienti I anno (13 anni) con Jacopo Panza che manca per un soffio il podio concludendo quarto davanti a Jona Maria Novati. Gli altri: 7^ Niccolò Mattia Crocè, 10^ Thomas Viganò; 19^ Luca Bonati; 26^ Marco Bellazzi.
Negli Esordienti II anno (14 anni) Denis Viganò è quindicesimo, con Giulio Pezzotta tredicesimo tra gli Allievi I anno (15 anni).

Sara Peruta Campionessa Provinciale

sara peruta campionessa provinciale

Gara a Parre

gara a parre

BELLANI BUON PROFETA IN PATRIA!

Alla grande al Giro del Monte Canto con successo di Bellani;  bravi i Giovanissimi all’easy down-hill di Serina.
Impegni nella bergamasca per il gruppo giovanile, agonistico ed amatoriale, del PONTIDA MTB TEAM.
In primis da rimarcare l’ottima organizzazione del PONTIDA MTB TEAM, nell’organizzazione delle due gare valide per il circuito OROBIE CUP ED BG CUP LOMBARDIA.
<< Un grazie a tutti i partecipanti, al gruppo Pontida Mtb team, all’associazione Giovani di Pontida, al circolo Oratorio di Pontida, alle forza dell’ordine, alla locale amministrazione comunale, all’assessorato allo sport, ai nostri sponsor>>
Una citazione quindi per Chimiver, Eriwal Carpenteria di precisione, New Mattreses, Mollificio Lombardo, Malvestiti Cerchi, Tecnofire, Cr Gomme, Midas, Team Viscardi, Collaudi Val San Martino- Bosch Service, Pneumatici Angioletti, Bar 8, Tab Italia batterie, Punto S. macchine per giardinaggio, Società agricola Pagnoncelli, Benedetti Costruzioni.
Veniamo alle gare. Alle 9 la partenza delle categorie impegnate nella prova del circuito Orobie Cup con al via ben 230 biker.
Negli Junior (17/18 anni) Nicola Mazzucconi conclude ventiduesimo, mentre nei master 3 (40/44 anni) Enzo Mazzoleni viene anche premiato concludendo la prova all’ottavo posto.
Alle 11.30 la partenza degli Esordienti maschi e femmine gara valevole come quinta prova del circuito BG CUP LOMBARDIA.
Partiamo dalla notizia dolente. Jona Maria Novati, passato al primo giro nella top ten, è stato costretto al ritiro per noie meccaniche. Le notizie importanti. Grande prova di Gabriele Bellani che vince con autorità nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni) relegando il secondo a trenta secondi. Bravo Jacopo Panza che conclude al quarto posto. Gli altri: 12^ Nicolò Mattia Crocè, 18^ Marco Bellazzi, 21^ Thomas Viganò, 25^ Andrea Magalini, 26^ Luca Bonati.
Tra gli Esordienti II anno (14 anni) centra il podio Tommaso Pandini che porta a casa un ottimo terzo posto. Nella top ten Davide Catanese che conclude settimo. Diciottesimo è Denis Viganò.
Alle 12.30 il via per gli Allievi. Nella gara riservata agli atleti del I anno (15 anni)
  Giulio Pezzotta è costretto al ritiro.

Ci spostiamo a Serina per la speciale prova di easy downhill (facile discesa) prova del circuito Orobie Cup Junior. Tracciato che variava dai 500 agli 800 metri in base alla categoria.
Nei G6 (12 anni) da registrare la doppietta in casa PONTIDA MTB TEAM, grazie al primo e secondo posto conquistato rispettivamente da Andrea Lino Bertuletti e Riccardo Agazzi. Successo di categoria anche per Simone Roncalli primo nei G2 (8 anni) con Marco Crocè sesto, e Riccardo Rota, tredicesimo. Vittoria anche per Sara Peruta la migliore tra le G2 (8 anni). Nelle altre categorie. Ottavo chiude Manuel Ravasio nei G1 (7 anni); nei G3 (9 anni) sesto è Davide Cugini con Flavio Albergati e Stefano Bellani rispettivamente nono ed undicesimo.
Nei G4 (10 anni), infine, Guglielmo Agazzi è decimo, rimarcando il secondo posto nella speciale classifica di società da parte del nostro team.

Gruppo Pontida mtb team

gruppo pontida mtb team

Vince a Pontida

vince a pontida

Luca Bonati

LUCA BONATI

Gruppo a Serina

gruppo serina

BRAVISSIMI A SPIRANO

La località bolzanina di Val Casies ha ospitato le gare valevoli per il campionato italiano mtb riservato alle categorie Esordienti (13/14 anni) ed Allievi (15/16). Buoni piazzamenti per i nostri biker rispetto ai pettorali di partenza, situazione che ha collocato tutti i nostri ragazzi, nelle file decisamente un po’ scomode. Mettiamoci anche un po’ di sfortuna in casa PONTIDA MTB TEAM.  Jona Maria Novati è stato vittima di una foratura a metà gara; Jacopo Panza viene toccato in partenza, perdendo subito diverse posizioni; Tommaso Pandini, dopo la buona preparazione ed i risultati ottenuti nelle gare pre Italiano, rimane coinvolto in una caduta ed è costretto al ritiro. Tutto questo nel giro di lancio. I risultati.

Negli Esordienti I anno (13 anni) Gabriele Bellani riesce ad entrare nella top ten concludendo settimo.  Lo sfortunato Jona Maria Novati conclude l’italiano al ventiquattresimo posto: 36^ Jacopo Panza, 43^ Nicolò Mattia Croce. Negli Esordienti II anno (14 anni) out Pandini. 

A Spirano (Bg) appuntamento con la gara mtb riservata ai Giovanissimi (7/12 anni), giornata dove il PONTIDA MTB TEAM, festeggia la splendida doppietta nella gara riservata ai G6 con l’ottima prova di Andrea Lino Bertuletti. Da registrare il debutto ufficiale da parte dei fratelli Luca ed Andrea Bonanomi. I risultati.
Nei G1 (7 anni) sesto posto per Manuel Ravasio con
  Giacomo Carrara diciassettesimo.
Nelle G2 (8 anni) Ginevra Panseri è sesta, ed in campo maschile, sesto posto anche per Simone Roncalli. Gli altri: 13^ Marco Crocè, 14^ Riccardo Rota, 24^ Luca Bonanomi.
Nei G3 (9 anni) nella top ten Davide Cugini (decimo), con Flavio Albergati sedicesimo
Nei G4 (10 anni Guglielmo Agazzi conclude dodicesimo (32^ Andrea Bonanomi)
  ed in campo femminile, le nostre biker, Alice Bonati ed Elisa Valli concludono rispettivamente al quinto ed ottavo posto.
Nei G6 (12 anni), infine, arriva la splendida doppietta grazie al successo di Andrea Lino Bertuletti, e l’argento, conquistato da Riccardo Agazzi.

Podio G6

podio G6

Partenza G2

partenza G2

Italiani Val Casies

italiani val casies

TRE PODI! 

Appuntamento all’Orobie Cup Junior.

Domenica 25 giugno, il folto gruppo dei Giovanissimi del PONTIDA MTB TEAM, ha aderito alla competizione off road disputata a Petosino di Sorisole (Bg) gara valida per il memorial Dino Zambelli, prova del circuito dell’Orobie Cup Junior, denominata la “sgomada di scecc a Petusì”. La competizione riservata ai giovani biker dai 7 ai 12 anni, è giunta alla sua tredicesima edizione. Le gare si sono disputate nella zona della pista ciclabile Va Pensiero, con i biker che hanno trovato un tracciato duro, causa la pioggia caduta nelle ore precedenti.

Nei G6 (12 anni) grande prova di Andrea Lino Bertuletti e Riccardo Agazzi che vanno ad occupare la seconda e terza posizione.

Nei G4 (10 anni) per una manciata di secondi, manca la top ten Guglielmo Agazzi, concludendo la sua prova all’undicesimo posto. In campo femminile buon quarto posto per Alice Bonati: nona chiude Elisa Valli.

Passiamo alla gara riservata ai G3 (9 anni) con Davide Cugini che disputa una buona prova, conclusa al quinto posto.  Per Stefano Bellani e Flavio Albergati arriva il tredicesimo e quattordicesimo posto.

Scendiamo nei G2 (8 anni) dove Simone Roncalli, per una manciata di secondi, non si toglie la soddisfazione di salire sul podio: è quarto. Undicesimo conclude Marco Crocè, e tredicesimo, Riccardo Rota. In campo femminile brave le nostre biker con Sara Peruta che porta a casa la medaglia di bronzo.

Nei G1 (7 anni), infine, Manuel Ravasio va a punti chiudendo al nono posto: diciannovesimo Giacomo Carrara.

Podio

podio g6

Podio Peruta

podio peruta

GARA A PONTIDA: VINCE LA PERUTA

Gara di casa Giovanissimi a Pontida. In cabina di regia la PONTIDA MTB TEAM, che ha proposto domenica una bellissima giornata di sport, ma soprattutto, una giornata dedicata alla mountain bike giovanile. Ben 210 gli iscritti alla competizione portata avanti grazie alla collaborazione del Circolo Oratorio di Pontida, l’intero gruppo del Pontida Mtb Team, il comune di Pontida, genitori, volontari e tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo straordinario evento. Tracciato rinnovato posto nell’area di via Valdigerra, con percorsi ad hoc per ogni categoria al via. Ricordiamo che hanno gareggiato biker dalla promozionale (G0) fino ai G6 (12 anni). Molti i complimenti ricevuti dallo staff del PONTIDA MTB TEAM, che a livello agonistico, festeggia le prove delle proprie atlete. Da mettere in risalto, infatti,  il fatto che la giovane G2 (8 anni) Sara Peruta, appena tesserata, alla sua prima gara agonistica, conquista subito la vittoria.  Secondo posto per Alice Bonati nelle G4 (10 anni). Nei G6 (12 anni)  Riccardo Agazzi conduce per quattro giri, chiudendo la sua gara con un ottimo secondo posto. Nei G1 ( 7 anni) quarto  Manuel Ravasio: dodicesimo Giacomo Carrara. Nei G2 (8 anni) Marco Crocè sfiora il podio concludendo quinto: settimo Simone Roncalli, e tredicesimo, Riccardo Rota. In campo femminile vittoria di Sara Peruta con la Ginevra Panzeri settima. Nei G3 (9 anni) nella top ten (ottavo) Davide Cugini: undicesimo Stefano Bellani, quattordicesimo Flavio Albergati. Nei G4 (10 anni) Guglielmo Agazzi  è nono. In campo femminile Alice Bonati porta a casa l’argento con Elisa Valli che conclude settima. Nei G6 (12 anni) argento anche per Riccardo Agazzi che precede il compagno di squadra Andrea Bertuletti.
Ci spostiamo in provincia di Piacenza, esattamente a Lugagnano Val D’Arda, per la gara nazionale valida come prova del campionato Italiano Giovanile di società. Una giornata importante per il gruppo del PONTIDA MTB TEAM, considerato che il nostro gruppo, grazie alle prove di tutti i ragazzi, ha conquistato il nono posto nella speciale classifica di società, risalendo al quattordicesimo posto nella generale. Veniamo alle prove individuali. Negli Esordienti I anno (13 anni) buonissime le prove dei nostri biker con Gabriele Bellani che coglie il quinto posto precedendo Jacopo Panza: 26^ Francesco Minervino, 31^ Niccolò Mattia Crocè. Giornata sfortunata per Jona Maria Novati costretto al ritiro per una foratura quando stava lottando nelle prime posizioni. Negli Esordienti II anno (14 anni) sfiora il podio Tommaso Pandini che termina la sua fatica al quarto posto. Sia Pandini che Bellani sono stati premiati dal vice presidente della Fci nazionale Daniela Isetti. A Palazzago (Bg) si è corso la gara di cross country valevole per il trofeo Malvestiti prova del circuito dell’Orobie Cup.  Nei master 3 (40/44) buon ottavo posto per Ezio Mazzoleni. Buon quinto posto, intanto, per Davide Catanese impegnato in una gara regionale in quel di Canazei. Catanese è un Esordiente II anno (14 anni).

Gara a Pontida

FOTO GARA PONTIDA

Peruta vince

PERUTA VINCE

Pontida Giovanissimi

PONTIDA GIOVANISSIMI

Pontida Lugagnano

pontida lugagnano 2

pontida lugagnano

Primo podio per Ravasio!

Regionale a Costamasnaga; i Giovanissimi impegnati a Nembro.

Gare di mountain bike disputate sotto un sole davvero cocente, ma che non hanno tolto la concentrazione ai biker del PONTIDA MTB TEAM, impegnati su due fronti.
In terra lecchese, a Costamasnaga, di scena il campionato regionale Fci Lombardia di cross country, riservato alle categorie Esordienti ed Allievi.

Otto partenze, otto gare distinte, che hanno visto al via  circa 180 atleti,  sfrecciando su un  circuito di circa 3,5 km che ha proposto alcuni passaggi tecnici su un terreno misto tra prato, asfalto e bosco.
Negli Esordienti I anno (13 anni) grande soddisfazione per Gabriele Bellani che coglie un buon quinto posto. Buone prove fornite da Nicolò Mattia Crocè (quattordicesimo), Jacopo Panza (diciannovesimo), Andrea Magalini (ventottesimo), e Luca Bonati (trentacinquesimo).
Ma è stata la grande giornata di Tommaso Pandini che conquista, nella gara riservata agli Esordienti II anno (14 anni) un ottimo terzo posto. Bravo anche Davide Catanese che conclude quindicesimo.
Negli Allievi I anno (15 anni) Giulio Pezzotta termina il suo regionale al ventitreesimo posto.

 

A Nembro (Bg), intanto, si correva la Baby Gan gara di mtb riservata ai Giovanissimi (7/12 anni).
La giornata, per il PONTIDA MTB TEAM, inizia molto bene grazie al terzo posto dello scatenato G1 (7 anni) Manuel Ravasio che conquista un brillante terzo posto. Per Manuel è il primo storico podio!
Nei G2 (8 anni) Simone Roncalli entra nella top ten chiudendo sesto: undicesimo Marco Crocè, quattordicesimo Riccardo Rota.
Nei G3 (9 anni) sfortunata giornata per Davide Cugini vittima subito in partenza di un contatto, e di conseguenza, di una caduta. Davide non riuscirà a portare a termine la sua gara. Al traguardo Stefano Bellani (sedicesimo) e Fulvio Albergati (ventesimo).
Nei G4 (10 anni) i tre alfieri del PONTIDA MTB TEAM
  entrano nella top ten. In campo femminile Alice Bonati ed Elisa Valli chiudono rispettivamente all’ottavo e nono posto: nono anche Guglielmo Agazzi nella prova maschile.
Nei G6 (12 anni), infine, Riccardo Agazzi centra il podio portando a casa una splendida medaglia di bronzo precedendo al traguardo, il compagno di squadra, Andrea Lino Bertuletti.

Primo podio Ravasio

primo podio ravasio

Giovanissimi a Nembro

giovanissimi a nembro

Pandini Costamasnaga


pandini costamasnaga

BELLANI TERZO A COURMAYUER

Importante esperienza agonistica per il giovane gruppo degli Esordienti (13/14) del PONTIDA MTB TEAM, saliti in Val D’Aosta, accompagnati da Aldino Rota e Luigi Grassi, per partecipare alla gara di cross country valida come quinta prova del circuito nazionale del campionato italiano Giovanile di società. Siamo a Courmayeur. Da rimarcare in primis, prima di analizzare le varie gare, che con solo quattro atleti al via, la società bergamasca, ottiene un brillante decimo posto nella speciale graduatoria di società. Un risultato fantastico che evidenzia con grande orgoglio l’ottimo lavoro che sta svolgendo l’équipe del PONTIDA MTB TEAM, in questo contesto.

I risultati. Negli Esordienti II anno (14 anni) Tommaso Pandini è sempre rimasto nella top ten chiudendo con un buon ottavo posto.

Nella gara riservata agli atleti del I anno (13 anni) il nostro Gabriele Bellani ci ha regalato grandi emozioni lottando fino all’ultimo metro. Subito fuori per la vittoria, Bellani, ha dovuto lottare con altri due biker, per centrare il podio. Chiude terzo: bella gara. Decisamente in grande crescita Jona Maria Novati, che a Courmayuer, ha compiuto un balzo in avanti, sia sotto l’aspetto tattico-tecnico, ma anche di condizione. Termina nono: risultato eccellente. Bene anche Mattia Nicolò Croce (ventesimo) subito impegnato a guadagnare posizioni, dopo il via della gara.

Domenica pomeriggio due Giovanissimi del PONTIDA MTB TEAM, hanno partecipato alla gara valevole come prima prova del circuito del Gran Prix Valle d’Aosta.

Giornata tutta storta per il G3 (9 anni) Stefano Bellani costretto al ritiro dopo solo 200 metri di gara. Partito in ultima fila, Stefano, per evitare alcuni contatti, si è dovuto pressochè fermare. Riparte, con slancio, ma è subito bloccato da un problema meccanico.

Grande prova del G2 (8 anni) Marco Crocè. Partito in ultima fila (ben 25 concorrenti al via) Marco inizia un’incredibile rimonta, che lo porta a conquistare l’ottavo posto.

A Carobbio degli Angeli (Bg) appuntamento con la seconda edizione della Gf Becycle Race prova della Coppa Lombardia. Giornata piovosa, tracciato decisamente difficile. Il nostro Junior (17/18 anni) Nicola Mazzucconi conclude la sua prova in 2h21’43” chiudendo undicesimo di categoria. In gara anche Enzo Mazzoleni (2h22’29”) ventiquattresimo nei master 3 (40/44).

Bellani sul podio


BELLANI SUL PODIO

I nostri giovanissimi


i nostri Giovanissimi

Trasferta a COURMAYUER


trasferta a COURMAYUER

Pandini sul podio al Brescia Cup

 Pandini terzo a Sellero; debutto per la giovane Ginevra Panseri.

Tante belle novità in casa del PONTIDA MTB TEAM, vuoi perché si parla sempre di attività giovanile, ma soprattutto, perché i nostri giovani biker, riescono ancora una volta a mettersi in evidenza.

Per quanto concerne le categorie Esordienti ed Allievi, appuntamento a Sellero, con la prova del circuito del Brescia Cup. Grande prova di Tommaso Pandini che conquista la terza piazza tra gli Esordienti II anno (14 anni). Un’altra prova convincente da parte di Tommy.
Non da meno i biker del PONTIDA MTB TEAM, in gara tra gli Esordienti I anno. Jacopo Panza e Jona Maria Novati, infatti, chiudono le loro gare rispettivamente al quinto e sesto posto. Giornata sfortunata per il nostro allievo Giulio Pezzotta vittima di una foratura.
Da rimarcare che il PONTIDA MTB TEAM, dopo le gare di Rivoli Veronese, Agnosine, Berzo Demo, Rezzato e Sellero, occupa un ottimo sesto posto nella classifica generale di società.

A Sorisole (Bg) appuntamento con la prova di mtb riservata ai Giovanissimi (7/12 anni) manifestazione valida per la 14^ edizione della Baby Bike trofeo Net-One.
Da segnalare, in primis, il debutto ufficiale in gara della giovane G2 (8 anni) Ginevra Panseri. Tanto divertimento per lei, e brava, a concludere la sua gara.
  Anche in questa manifestazione, arriva il podio per il PONTIDA MTB TEAM. E’ Riccardo Agazzi il protagonista, conquistando la piazza d’onore nella prova riservata ai G6 (12 anni) giungendo a soli otto secondi dal vincitore. Ad un passo dal podio, quarto, Andrea Lino Bertuletti. Nelle G4 (10 anni) brave Alice Bonati ed Elisa Valli che chiudono al sesto e nono posto.
Nei G1 (7 anni) ottavo è Manuel Ravasio, mentre nei G2 (8 anni) Simone Roncalli e Riccardo Rota archiviano la loro gara rispettivamente al nono e decimo posto. Bravi tutti!

Ginevra Panseri


GINEVRA panseri

Manuel Ravasio


MANUEL ravasio

Roncalli e Rota


RONCALLI E ROTA

BELLANI PRIMO A REZZATO

Bellani vince a Rezzato; bravo Agazzi al Trofeo Lombardia.

Sempre in auge, competitivi, i nostri giovani biker, che in ogni circostanza agonistica, riescono sempre essere all’altezza della situazione. Anzi: riescono anche a vincere, per la soddisfazione del gruppo dirigenziale del PONTIDA MTB TEAM.

La località turistica dell’Aprica ha ospitato una due giorni di mtb riservata ai Giovanissimi. Un evento di grande importanza, considerato che parliamo del Trofeo Lombardia, e quindi, con i biker in gara che rappresentavano il proprio comitato provinciale della Fci.
Per il PONTIDA MTB TEAM, per il comitato bergamasco, in gara Riccardo Agazzi che con il secondo posto conquistato nella gara individuale dei G6 (12 anni), e la partecipazione al team relay (staffetta) porta punti preziosi al comitato di Bergamo, prima nell’ambita classifica del Trofeo Lombardia.

In provincia di Brescia, domenica, di scena a Rezzato, il cross country valido per il circuito del Brescia Cup.
Negli Esordienti I anno (13 anni) Gabriele Bellani compie una performance vincendo con grande autorità, lasciando il secondo, ad oltre due minuti. Sul podio sale un altro atleta del PONTIDA MTB TEAM. Grande soddisfazione per il terzo posto conquistato da Jona Maria Novati. Gli altri: 11^ Mattia Niccolò Crocè, 14^ Francesco Minervino, 32^ Andrea Magalini quest’ultimo vittima di una foratura al primo giro, ma con costanza, riesce a concludere la gara. Costretto, invece, al ritiro Jacopo Panza per foratura

Negli Esordienti II anno (14 anni) ottima prova di Tommaso Pandini, che al via, si porta davanti, tenendo alto il ritmo fin dalla prima salita. Il nostro biker è ancora primo a metà gara, e primo, in cima alla salita nel secondo passaggio. Tommaso perde terreno nel finale e chiude secondo ad una quarantina di secondi dal vincitore.


pontida

AGAZZI SECONDO A TRESCORE

A Trescore Balneario (Bg) di scena la quarta edizione della competizione off road “4 giri di ruote grasse junior” manifestazione riservata ai Giovanissimi. Tredici gli atleti del PONTIDA MTB TEAM in gara.
Nei G1 (7 anni) Manuel Ravasio termina la sua prova al nono posto.
Nella top ten anche Marco Crocè che conclude sesto nella gara riservata ai G2 (8 anni). Quattordicesimo è Simone Roncalli: 16^ Riccardo Rota, 37^ Alessio Zanchi
Nella gara dei G3 (9 anni) Stefano Bellani archivia la sua prova con un buon nono posto nella batteria dei Pari. Nella batteria Dispari Davide Cugini sfiora il podio concludendo quarto: nono Flavio Albergati.
Nella prova riservata ai G4 (10 anni) in campo maschile Guglielmo Agazzi è sedicesimo. In campo femminile brave le nostre Alice Bonati ed Elisa Valli che terminano rispettivamente al sesto e nono posto.
Nei G6 (12 anni), infine, godiamoci lo splendido secondo posto di Riccardo Agazzi che si è giocato il successo finale in volata. Allungano subito in tre durante il primo giro. Alla quarta tornata Riccardo tenta l’allungo, ma viene ripreso e chiude secondo in volata. Bravo anche Andrea Lino Bertuletti che porta a casa un brillante quarto posto.

Per quanto concerne l’attività agonistica giovanile, i nostri Esordienti ed Allievi, si sono recati ad Albiate (MB) per partecipare al cross country valevole per il quarto trofeo memorial Cucini.
Negli Esordienti I anno (13 anni) Jona Maria Novati (quarto) manca il podio per soli nove secondi. Dietro di lui il compagno di squadra Jacopo Panza: diciassettesimo Luca Bonati.
Nella seconda fascia (14 anni)
  in gara Lorenzo D’Auria ma costretto al ritiro per infortunio.
Passiamo agli Allievi I anno (15 anni) dove si registra il sesto posto di Giulio Pezzotta.

Finestra aperta anche per i biker più grandi. A Parre (Bg) di scena la prova xc del circuito Orobie Cup.
Negli Junior (17/18 anni)  decimo posto per Nicola Mazzucconi e nei master 3 (40/44) ottimo settimo posto di Enzo Mazzoleni.

 


podio

IMPEGNO A SAN PAOLO D’ARGON

Sul podio Crocè e Novati.

Undici i biker del PONTIDA MTB TEAM impegnati domenica, a San Paolo d’Argon, alla terza prova del circuito off road del BGCUP Lombardia circuito di mtb,prova valida anche per l’assegnazione del titolo provinciale di categoria  riservato alle categorie Esordienti ed Allievi.

Grande soddisfazione in casa del PONTIDA MTB TEAM per i risultati ottenuti dai loro ragazzi, decisamente in crescita, e comunque, sempre volenterosi a lavorare, pedalare e crescere.

Negli Esordienti I anno (13 anni) spiccano i due podi conquistati da Nicolò Mattia Crocè e Jona Maria Novati che disputano una gara impeccabile, concludendo rispettivamente al secondo e terzo posto ad un passo dal conquistare la maglia di campione provinciale. Nono posto per Jacopo Panza. Un plauso, per l’impegno profuso, anche per Thomas Viganò (19^), Andrea Magalini (22^), Riccardo Avogadro (26^) e Francesco Minervino, purtroppo ritirato per guasto meccanico.

Nella seconda fascia (14 anni) Tommaso Pandini sfiora il podio chiudendo la sua prova al quarto posto con l’amaro in bocca visto l’ennesimo problema tecnico che lo assilla da ormai tre gare: questa volta a dar noia sono stati i pedali. Segnali di miglioramento per Davide Catanese (15^) e Lorenzo D’Auria (19^).

Negli Allievi I anno (15 anni) Giulio Pezzotta conclude la sua prova al diciottesimo posto.


san paolo d'argon

san paolo argon podio

Maser, Nembro, Montichiari e Berzo Demo

Giovanissimi, cross country e marathon.

C’è un po’ di tutto nella voce “agonismo”, all’interno del vocabolario sportivo e tecnico del PONTIDA MTB TEAM, per quanto riguarda questo lungo ponte del 1 maggio.

Domenica 30 aprile, gli Esordienti, si sono recati a Maser (Tv) al cross country nazionale valevole per la ventesima edizione del Gaerne Trophy. Negli Esordienti I anno (13 anno) Jona Maria Novati chiude sedicesimo, con Nicolò Crocè, che termina ventiseiesimo, purtroppo vittima di una caduta subito al primo giro. Giornata sfortunata per Tommaso Pandini costretto al ritiro per un guasto tecnico. La stessa località trevigiana ha dedicato spazio anche all’attività Giovanissimi con Marco Crocè che conclude la sua prova al quarto posto nei G2 (8 anni).

Passiamo all’attività del 1 maggio con la località di Berzo Demo (Bs) che ha ospitato la prova del circuito del Brescia Cup. Grande prova del gruppo giovanile del PONTIDA MTB TEAM con Gabriele Bellani che sale sul gradino del podio, stringendo la mano al suo compagno di squadra Jona Maria Novati che coglie un brillante secondo posto. Bene anche Jacopo Panza che conclude quinto, Niccolò Crocè settimo, e Francesco Minervino nono. Cinque atleti nella top ten: fantastico! Bellani è leader del circuito. Altra giornata no per Tommaso Pandini ancora costretto al ritiro per un guasto tecnico

A Nembro (Bg) di scena la seconda edizione della Valseriana Marathon prova della Coppa Lombardia e del circuito Orobie Cup. Unico atleta al via del sodalizio di Pontida, il dinamico Stefano Festino, che conclude la sua prova nel marathon (tempo 4h 08’33” nella gara che proponeva 60 km ed un dsl di 1600 mt) all’ottantesimo posto assoluto, giungendo tredicesimo nella sua categoria dei master 3 (40/44).

Per i Giovanissimi, infine, ben 230 concorrenti si sono presentati al via alla prova della Junior Bike Brescia con l’appuntamento, il 1 maggio, a Montichiari con la manifestazione che si è tenuta al monte Generale. Il PONTIDA MTB TEAM, festeggia la vittoria nei G6 (12 anni) di Riccardo Agazzi, mentre Guglielmo Agazzi, è dodicesimo nei G4 (10 anni).

podio a berzo

marco

Impegni in Friuli e Lombardia

Trasferta in Friuli per due nostri Esordienti, impegnati anche il 25 aprile alla prova del circuito del Brescia Cup.

Già in gara sabato pomeriggio tre alfieri del PONTIDA MTB TEAM
A Brescia, di scena la prova del circuito riservato ai Giovanissimi (7/12 anni), dello Junior Bike Brescia. La nostra Alice Bonati conquista un brillante sesto posto tra le G4 (10 anni)

Sempre sabato, due nostri Esordienti, sono saliti in Friuli (accompagnati da Alessandro Bellani) per partecipare alla gara di cross country, valida come prova del circuito nazionale del campionato italiano Giovanile di Società. Siamo a Spilimbergo (Pn). A differenza delle altre gare, in Friuli, i biker hanno gareggiato in un percorso unico di 19 km. Entrambi i due alfieri del sodalizio bergamasco sono entrati nella top ten delle rispettive fasce.
Negli Esordienti I anno (13 anni) Gabriele Bellani coglie un brillante settimo posto, con Tommaso Pandini, impegnato negli Esordienti II anno (14 anni) che chiude ottavo.

 

Martedì 25 aprile, infine, appuntamento ad Agnosine (Bs) per la gara di cross country valida come prova del circuito Brescia Cup. Sei gli Esordienti del PONTIDA MTB TEAM in gara.
Nel I anno (13 anno) altra prova più convincente da parte di Gabriele Bellani, che conquista un brillante quarto posto. Quindicesimo chiude Jona Maria Novati. Gli altri: 21^ Mattia Nicolò Crocè, 24^ Jacopo Panza, 30^ Francesco Minervino; 39^ Thomas Viganò.

Negli Esordienti II anno (14 anni) Tommaso Pandini chiude undicesimo, con Davide Catanese che conclude la sua prova al 34^ posto.

TILIMENT MARATHON PONTIDA

NOVATI TERZO A COSTA VOLPINO

Doppio appuntamento a Costa Volpino; impegno a Nalles e Fantecolo.

Notizie che riguardano l’intensa attività del gruppo del PONTIDA MTB TEAM.

Andiamo a Nalles (Bz) per la gara nazionale giovanile abbinata alla prova degli Internazionali d’Italia Series e valida come terza prova del campionato giovanile di Società. Negli Esordienti I anno (13 anni) ottima performance di Gabriele Bellani che centra la top ten, concludendo nono: 28^ Mattia Nicolò Croce. Sfortunate le prove dei due nostri Esordienti II anno (14 anni) costretti al ritiro: bravi lo stesso Tommaso Pandini (foratura) e Giulio Pezzotta (guaio meccanico)

A Costa Volpino (Bg) si sono tenute due manifestazioni off road. Quella per Esordienti ed Allievi, prova della prima edizione del circuito BGCup Lombardia, nonché una gara riservata ai Giovanissimi (7/12 anni).
Per le categorie agonistiche da rimarcare l’ottimo terzo posto conquistato da Jona Maria Novati nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni).
 Nella top ten concludono altri tre atleti del sodalizio orobico. Jacopo Panza porta a casa il quinto posto, con Thomas Viganò che conclude settimo, e Francesco Minervino è nono: 19^ Riccardo Avogadro.
Negli Esordienti II anno (14 anni) ottavo posto per Davide Catanese: undicesimo conclude Denis Viganò

Per i Giovanissimi di scena la tredicesima edizione del Girini in mtb memorial Eliana Martinelli.
Nei G1 (7 anni) Manuel Ravasio chiude undicesimo; nei G2 (8 anni)
  undicesimo e tredicesimo posto per Simone Roncalli e Marco Crocè. Sfortunato Alessio Zanchi che ha concluso la gara dopo essere incappato in un guaio meccanico.
Nei G2 (8 anni) Riccardo Rota chiude sedicesimo.
Nei G3 (9 anni), sfiora il podio, Davide Cugini che conquista un brillante quarto posto. Decima piazza per Stefano Bellani: quindicesimo Flavio Albergati. Nei G4 (10 anni) Guglielmo Agazzi con le nostre girls Alice Bonati ed Elisa Valli che concludono la loro prova rispettivamente al sesto e settimo posto. Nei G6 (12 anni) grandi prove dei nostri ragazzi che conquistano il secondo posto con Riccardo Agazzi, ed il quarto, con Andrea Lino Bertuletti.
 

Da registrare, infine, che il nostro Silvano Mazzucconi ha partecipato a Fantecolo (Bs), alla prova del circuito del Franciacorta Oglio Cup. Per lui l’ottavo posto nei master 7 (over 60).

podio pontida

IMPEGNO A MONTICHIARI   

Impegno a Montichiari per il gruppo giovanile agonistico del PONTIDA MTB TEAM. Nella gara nazionale giovanile abbinata agli Internazionali d’Italia Series, i nostri giovani biker, ci hanno messo tanto impegno. La fortuna, però, non ha aiutato molto il gruppo del PONTIDA MTB TEAM. Negli Esordienti I anno (13 anni) buon sedicesimo posto per Jona Maria Novati, con Jacopo Panza che conclude ventiduesimo: 40^ Nicolò Mattia Crocè, 45^ Francesco Minervino; 60^ Andrea Magalini. Sfortunati i nostri Thomas Viganò e Gabriele Bellani costretti al ritiro anzi tempo. Negli Esordienti II anno (14 anni) prestazione interessante di Tommaso Pandini che conclude quindicesimo (90 concorrenti al via): 73^ Lorenzo D’Auria. Ha dovuto alzare bandiera bianca il nostro Denis Viganò. Stesso discorso per Giulio Pezzotta negli Allievi I anno (15 anni).

Da segnalare che nella giornata di sabato, sempre a Montichiari, si è disputata una manifestazione di short track riservata ai Giovanissimi (7/12 anni) con la presenza di ben 203 concorrenti nella manifestazione valida come prima prova del circuito dello Junior Bike Brescia. Ha gareggiato anche il nostro Marco Crocè che ha conquistato la finale (si disputavano due batterie di qualificazione) centrando il quinto posto.

Per quanto concerne il gruppo dei più grandi, tre atleti del PONTIDA MTB TEAM, si sono recati a Bottanuco per partecipare al cross country valevole come prova del circuito dell’Orobie Cup. Buon settimo posto per lo junior (17/18 anni) Nicola Mazzucconi, con Enzo Mazzoleni che termina tredicesimo nei master 3 (40/44), fascia dove Stefano Festino termina ventunesimo.


PONTIDA 2


PONTIDA 1

PONTIDA 3

I Giovanissimi a Pavia   

Gara Promozionale mtb per i nostri Giovanissimi.

Sei atleti del PONTIDA MTB TEAM, si sono recati a Pavia per partecipare alla gara promozione di mtb, specialità short track, valevole per il trittico città di Pavia. Primo test  per i nostri Giovanissimi (7/12 anni) che nella trasferta pavese, hanno conquistato degli ottimi risultati, collocando il sodalizio bergamasco, al quarto posto nella speciale classifica di società.
Nei G2 (8 anni) Simone Roncalli conquista un ottimo terzo posto: ottavo Marco Crocè.
Nei G4 (10 anni) piazza d’onore per Elisa Valli, con Guglielmo Agazzi che conclude sesto.
Nei G6 (12 anni),  i due biker del PONTIDA MTB TEAM, salgono entrambi sul podio. Secondo chiude Riccardo  Agazzi precedendo Andrea Bertuletti.  
 

Per i nostri giovani agonisti degli Esordienti ed Allievi, un fine settimana tranquillo, ma allenamenti mirati in vista del grande evento di domenica prossima a Montichiari (Bs).

i nostri GiovanissimiPONTIDA MTB TEAM PAVIA